Tchouameni passa al Real Madrid: ora è ufficiale

Contratto di sei anni per il francese che passa dal Monaco ai Blancos per 100 milioni di euro diventando il quarto acquisto più costoso della storia del club dopo Bale, Ronaldo ed Hazard
Tchouameni passa al Real Madrid: ora è ufficiale© EPA

MADRID (Spagna) - Aurélien Tchouaméni saluta il Monaco e passa al Real Madrid. Arriva il comunicato ufficiale del club madrileno che si assicura le prestazioni del 22enne nazionale francese: "Real Madrid CF e AS Monaco hanno concordato il trasferimento del giocatore Aurélien Tchouaméni, che sarà legato al club per le prossime sei stagioni. Martedì prossimo, 14 giugno, alle 12:00 al Real Madrid City, si svolgerà la cerimonia di presentazione di Aurélien Tchouaméni come nuovo giocatore del Real Madrid dopo la relativa visita medica. Aurélien Tchouaméni apparirà quindi davanti ai media". Lungo contratto per il classe 2000 costato a Florentino Perez 100 milioni di euro circa, prezzo che vale a Tchouameni il titolo di quarto acquisto più costoso della storia del club dietro a Bale, Cristiano Ronaldo ed Hazard. Rinforzo a centrocampo per Ancelotti che potrà rinnovare la mediana dei campioni di Europa insieme a Camavinga e Valverde.

Tchouameni al Real Madrid: ora è ufficiale

Questa la nota del Real Madrid sull'acquisto di Tchouameni: "Il nostro club firma uno dei calciatori con il più grande presente e futuro in Europa. Indiscusso al Monaco, la scorsa stagione ha giocato 50 partite e segnato cinque gol. Nonostante la sua giovane età, ha già ricevuto diversi riconoscimenti nel suo paese. L'UNFP (Union of Professional Footballers) lo ha inserito negli undici ideali degli ultimi due campionati francesi ed è stato nominato miglior giovane del campionato 2020/21". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...