Barcellona, Lewandowski conferma l'addio al Bayern: "Qui ho passato 8 anni stupendi"

Le parole dell'attaccante polacco che saluta il club bavarese: secondo Cadena Ser è a un passo dal trasferimento al Camp Nou
Barcellona, Lewandowski conferma l'addio al Bayern: "Qui ho passato 8 anni stupendi"© EPA

Robert Lewandowski ha firmato con il Barcellona. L'operazione, secondo quanto riportato da Cadena Ser, sarebbe stata chiusa intorno a mezzanotte. Il bomber polacco ha siglato l'accordo con il club spagnolo, che verserà nelle casse del Bayern Monaco circa 45 milioni di euro. Lewandowski ha spinto per chiudere l'operazione, evitando di partire per il ritiro statunitense organizzato dal Bayern.

Lewandowski al Barcellona: 45 milioni più bonus

La firma del calciatore, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, ha chiuso la telenovela. Il Barcellona pagherà 45 milioni di euro, più 5 di bonus, al raggiungimento di determinati obiettivi. Una cifra che ha soddisfatto il club tedesco, che non era mai sceso sotto la vaslutazione di 50 milioni di euro, e il Barcellona, che cercava un attaccante del carisma e dello spessore di Lewandowski.

Ottimismo Bayern per De Ligt, Salihamidzic: "Siamo a buon punto"

Lewandowski, è addio al Bayern: "Mi sono divertito tantissimo"

È lo stesso attaccante polacco a confermare il suo imminente approdo al Barcellona: "Questi 8 anni sono stati speciali e non li dimentichi. Mi sono divertito moltissimo a Monaco", dichiara il 33enne Lewandowski ai microfoni di Sky Sport Germania. Il bomber di Varsavia saluterà tutti i compagni del Bayern Monaco nel prossimo futuro: "Tornerò e saluterò tutti i dipendenti", ha spiegato. "Non ho avuto molto tempo nemmeno per prepararmi. È successo tutto troppo in fretta ora per salutare tutti! Dopo il ritiro tornero e poi organizzerò anche qualcosa". Lo stesso attaccante 33enne conferma quindi l'improvvisa - e decisiva - accelerata nella trattativa tra il Bayern e il Barcellona. Lewandowski, emozionato, ha inoltre voluto allenarsi per l'ultima volta con i compagni con i quali ha condiviso le ultime otto, esaltanti, stagioni in Baviera: "Ho salutato i ragazzi in campo oggi, non mi sono preoccupato di possibili infortuni in allenamento. Volevo tenermi in forma e allenarmi ancora una volta con i miei compagni". Lewandowski saluta il Bayern Monaco: in biancorosso ha collezionato 253 presenze, condite da 238 gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...