Suarez riparte dal Nacional Montevideo: "È molto vicino"

Terminato il contratto con l'Atletico Madrid, il Pistolero potrebbe ritornare nel club che lo ha lanciato nel grande calcio. Il presidente degli uruguaiani ottimista: "Manca poco"
Suarez riparte dal Nacional Montevideo: "È molto vicino"© Getty Images

MONTEVIDEO (URUGUAY) - "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" cantava Antonello Venditti nel suo celebre brano "Amici Mai". È proprio così per Luis Suarez che, dopo un lungo peregrinare per l'Europa, è pronto a tornare a casa, al Nacional Montevideo, il club che lo fece crescere proiettandolo nel grande calcio. Prima gli olandesi del Groningen nella stagione 2006-07, poi una collezione di maglie prestigiose in giro per il Vecchio Continente: dall'Ajax, (2007-gennaio 2011) al Liverpool (gennaio 2011-2014) finendo poi in Spagna, dove ha indossato le maglie di Barcellona (2014-2020) e Atletico Madrid (2020-2022).

Suarez al Nacional Montevideo? C'è ottimismo

Scaduto il contratto con i Colchoneros lo scorso 30 giugno, dopo essere stato accostato anche a Milan e Monza, il Pistolero dovrebbe ripartire appunto dal Nacional Montevideo: "È molto vicino, manca poco - conferma a 'Marca' Luis Fuentes, presidente del Nacional -. Deve comunicarci la sua decisione ma la famiglia è già d'accordo. Luis è un animale competitivo, ha bisogno di giocare per prepararsi per il Mondiale e ha capito che questa è l'opzione più sensata. Aveva altre proposte più ricche, noi non possiamo competere economicamente con l'Europa ma oggi non è questo fattore il più importante. La sua famiglia vuole tornare in Uruguay, noi comunque rispetteremo la decisione di Suarez”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...