Psg, Galtier: "Donnarumma? Sarà il portiere titolare. Neymar e Mbappé sono carichi"

Il tecnico dei parigini, reduce dal 3-0 in amichevole sugli Urawa Red Diamonds, punta tutto sull'ex numero uno del Milan
Psg, Galtier: "Donnarumma? Sarà il portiere titolare. Neymar e Mbappé sono carichi"© EPA

SAITAMA (GIAPPONE) - Il Psg vince 3-0 la seconda amichevole in terra nipponica contro gli Urawa Red Diamonds ma sono diverse le migliorie da apportare a una squadra potenzialmente tra le migliori d'Europa. Ne è convinto il tecnico dei parigini, Christophe Galtier, che rassicura tutti sullo stato di forma - e non solo - dei due gioielli del club campione di Francia, Neymar e Mbappé: "Neymar è contento, ha lavorato bene da inizio stagione. Poi, cosa accadrà nel prossimo futuro non lo so", dichiara l'ex allenatore di Nizza e Lilla che allontana le voci di mercato che vorrebbero il brasiliano lontano Parigi: "Non ho avuto un colloquio individuale con Ney su questo aspetto. Ma non sembra turbato da ciò che si dice di lui. È felice di allenarsi". Stesso discorso vale anche Kylian Mbappé che però è ormai certo di restare a Parigi dopo aver rinnovato il suo contratto con il Psg per altre tre stagioni: "Mi sembra molto felice, molto soddisfatto. Lui è l'immagine del gruppo. È anche molto dinamico anche durante gli allenamenti. È ambizioso ed è molto frustrato per non poter partecipare al Champions Trophy (per squalifica)".

Psg, Galtier: "Donnarumma sarà il titolare"

Un'altra spinosa questione che il neo-allenatore del Psg dovrà affrontare è quella legata al portiere titolare anche se Galtier sembra avere le idee chiarissime: "Sono stato molto chiaro con i portieri ad inizio stagione, preferisco ci sia una gerarchia. Keylor sa cosa mi aspetto da lui e dal suo ruolo di secondo. So che dentro di lui c'è molta frustrazione, ma per un club come il Psg è molto importante avere due ottimi portieri". L'ex allenatore di Nizza e Lilla punta tutto sull'ex portiere del Milan e uno numero dell'Italia e lancia, al contempo, il guanto di sfida per il sogno del Psg, la Champions League: "Ci sono 9-10 club possono puntare alla vittoria. Il Psg è ovviamente uno di questi. Ma ci rendiamo conto che è difficile per tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...