Barcellona, Xavi: "Sì, mi piacerebbe se Messi tornasse qui"

L'allenatore culè, interpellato dalla stampa iberica, alimenta il sogno 'Pulce' al Camp Nou ma "rivederlo in Spagna è utopia"
Barcellona, Xavi: "Sì, mi piacerebbe se Messi tornasse qui"© EPA

Barcellona sogna. Il club blaugrana lavora per il clamoroso ritorno di Leo Messi al Camp Nou. Lo conferma anche l'allenatore culè, Xavi, che però ammette le difficoltà per una trattativa che si preannuncia in salita, se non - quasi - impossibile: "Messi ora ha un contratto, pensare di poterlo rivedere al Barcellona è un'utopia", dichiara Xavi al 'Mundo Deportivo'. "Ovviamente sarebbe bello se la storia tra Leo e questo club non finisse così, se potesse esserci un'ultima possibilità per salutare al meglio il calciatore più forte. Mi piacerebbe, certo, ma lui ora ha un contratto". Il tecnico blaugrana si mette così sulla stessa linea del presidente Joan Laporta ma ribadendo allo stesso tempo, come già fatto pochi giorni fa, le difficoltà di imbastire una trattativa con il Paris Saint-Germain. Un'operazione complicata, resa ancora più difficile dalle clausole contrattuali del giocatore con il club campione di Francia.

Barcellona, obiettivo Messi per Laporta

Le parole di Xavi sul possibile ritorno della 'Pulce' al Camp Nou sono un continuum di quelle pronunciate dal presidente blaugrana Joan Laporta che, nelle ultime ore, ha riaperto una piccolissima porta per l'approdo del figliol prodigo in Catalogna, sottolineando il dovere morale che il Barcellona ha nei confronti del suo fuoriclasse: "Il tempo di Messi al Barça non è finito come tutti avremmo voluto. Credo che il Barcellona abbia un debito morale con Messi. Vorremmo che la sua carriera si chiudesse con la maglia del Barça applaudita su tutti i campi, ovunque vada". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...