Ancelotti-Brasile, l'indizio arriva dal presidente della federazione

Il presidente della Federcalcio verdeoro commenta le voci sul possibile approdo del tecnico italiano del Real Madrid sulla panchina della Seleçao: tutte le dichiarazioni
Ancelotti-Brasile, l'indizio arriva dal presidente della federazione© Getty Images

RIO DE JANEIRO (Brasile) - "Ancelotti è un allenatore che gode della stima di tutti i calciatorinon solo di Ronaldo (il Fenomeno, ndr), ma di tutti i giocatori allenati da lui. Lo ammiro per il suo lavoro, l'onestà e la continuità che ha avuto nel corso degli anni con i suoi collaboratori. È uno di quegli allenatori che non ha bisogno di presentazioni, è veramente un allenatore top che ha vinto tantissimo e al quale auguriamo di continuare a vincere. I tifosi all'interno dello stadio hanno già intonato il suo nome, questo significa che è un nome che gradiscono molto per il suo lavoro esemplare. Con un po' di fortuna e se Dio ci aiuta la cosa potrà concretizzarsi e avremo presto un nuovo allenatore della nazionale brasiliana". Senza troppi giri di parole, il presidente della Federcalcio verdeoro Ednaldo Rodrigues 'conferma' i rumor che vorrebbero il tecnico emiliano ex Juventus, Milan, Chelsea, Bayern e Psg, attualmente alla guida del Real Madrid, come il candidato numero uno alla panchina della Seleçao.

Ancelotti-Brasile, Rodrigues: "Non badiamo alla nazionalità"

In un'intervista concessa a Band Tv, Ednaldo Rodrigues approfondisce la questione: "Non vogliamo un allenatore ad interim, ma un allenatore che possa guidarci almeno fino ai prossimi Mondiali. Stiamo esaminando i vari nomi, ci stiamo lavorando, ma rispettando il lavoro di ciascun allenatore che viene citato. Molti tecnici sono interessati ma, per una questione etica, rispetteremo i contratti e i club dove stanno lavorando, saremo molto corretti negli approcci, non vogliamo mancare di rispetto a nessuno. Nella nostra ricerca non faremo caso alla nazionalità. Vogliamo un allenatore che incarni lo spirito del calcio brasiliano e che sposi la nostra idea di rinnovamento, dando una chance ai tanti giovani che stanno emergendo. Ci aspettiamo di avere un nuovo ct che possa aprire un ciclo vincente entro la prossima finestra Fifa di giugno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...