Tudor, addio al Marsiglia in diretta: "Motivi privati e professionali"

L'allenatore ha comunicato l'addio dal club francese. Il presidente Longoria: "Molto contenti del lavoro che ha fatto"
Tudor, addio al Marsiglia in diretta: "Motivi privati e professionali"

MARSIGLIA (Francia) - Il mercato allenatori 2023 ha un nome in più e non da poco, Igor Tudor. L'ex vice allenatore della Juventus saluta il Marsiglia dopo una stagione e nella conferenza stampa odierna lo ha confermato dichiarando: "Vorrei ringraziare il presidente per le sue parole. È stato un onore per me lavorare in questa stagione con il club, far parte di questa famiglia, incontrare i suoi tifosi e questa città con un'energia così speciale. Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi privati ??e professionali - aggiunge - Non ho firmato con un altro club e non sono arrabbiato con nessuno. Lavorare all'OM è come lavorare 2-3 anni in un'altra società, ora penso che i dettagli non contino davvero, è quello che sento dentro che conta. Qui ho dato tutto, ci sono state tante notti insonni. La collaborazione è stata fantastica, sono persone competenti, che conoscono la strada da percorrere".

Tudor quindi entra nella lista degli allenatori svincolati ed immediatamente il suo nome finisce nella lista dei papabili sostituti di Massimiliano Allegri alla Juventus qualora si arrivasse alla risoluzione del contratto.

Tudor, le parole del presidente Longoria

La conferenza stampa è stata inaugurata con le parole del presidente Ivan Longoria sull'esperienza di Tudor al Marsiglia: "Una conferenza pre-partita un po' speciale. Abbiamo accettato e rispettato il desiderio del nostro allenatore di non continuare l'avventura con noi la prossima stagione. Voglio ringraziare Igor per l'ottimo lavoro che ha svolto con molto rispetto da entrambe le parti, molte discussioni. Abbiamo analizzato la stagione e il resto, ha preso la sua decisione, la rispettiamo, siamo molto contenti del lavoro che ha fatto". In questa stagione alla guida dell'OM Tudor ha portato la squadra al 3° posto (22 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte, 67 gol realizzati, 39 subiti per 73 punti con ancora una partita da giocare) in Ligue 1 strappando il pass per l'Europa League 2023-24. Il marsiglia ha sfiorato anche il passaggio agli ottavi di finale Champions League perdendo contro il Tottenam di Conte all'ultima partuta della fase a gironi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...