Ceferin e la minaccia Arabia Saudita al calcio: "Stanno facendo un errore"

Il presidente dell'UEFA ha parlato a NOS del mercato che stanno svolgendo in Medio Oriente con l'arrivo di giocatori dall'Europa
Ceferin e la minaccia Arabia Saudita al calcio: "Stanno facendo un errore"© /Agenzia Aldo Liverani Sas

L'Arabia Saudita sta diventando una vera e propria minaccia sul calciomercato. Dopo Cristiano Ronaldo diversi giocatori stanno valutando di proseguire la loro carriera in Arabia Saudita, ultimo in ordine di tempo è Benzema andato all'Al-Ittihad. Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, ha espresso un suo parare in merito. 

E' stato chiaro e deciso il numero dell'UEFA a precisa domanda: "Penso sia principalmente un errore per il calcio dell'Arabia Saudita, che in questo senso sta commettendo lo stesso errore della Cina". 

Arabia Saudita, calciomercato e parole Ceferin

Da Ronaldo a Benzema fino a Ruben Neves oltre alla voci che si sentono negli ultimi giorni. Il calcio saudita sta portando sempre più calciatori nella su Saudi Pro League arricchendo le tasche dei giocatori e quelle dei club. Su questo punto Ceferin ha continuato: "Dovrebbero investire nei settori giovanili, dovrebbero portare allenatori e dovrebbero sviluppare i propri giocatori. Il sistema non è un modello che permette di sviluppare calcio siccome i giocatori arrivano tutti a fine carriera e che vogliono guadagnare qualche soldo. Non si tratta soltanto di soldi, perché i calciatori vogliono vincere le migliori competizioni e sono tutte in Europa". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...