Lucas Hernandez dal Bayern Monaco al Psg, ufficiale: le cifre dell'affare

Il terzino franco-spagnolo, fratello del milanista Theo, è il sesto acquisto del club fresco vincitore della Ligue 1: il comunicato
Lucas Hernandez dal Bayern Monaco al Psg, ufficiale: le cifre dell'affare© Twitter @PSG_inside

PARIGI (Francia) - "Il Paris Saint-Germain dà il benvenuto a un altro Campione del Mondo nella propria squadra". Con una nota diramata sul proprio sito ufficiale, il club fresco vincitore della Ligue 1 annuncia l'acquisto - il sesto dopo dopo Ugarte, Kang-in Lee, Ekitike, Asensio e Skriniar - dal Bayern Monaco del terzino franco-spagnolo Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo, che ha firmato un contratto fino al 2028. Le cifre dell'operazione dovrebbero aggirarsi attorno ai 40 milioni di euro più circa 5 di bonus.

"Nazionale francese dal marzo 2018 - prosegue la nota del Psg -, Lucas Hernández ha giocato un ruolo fondamentale nella formidabile avventura degli uomini di Didier Deschamps, Campioni del Mondo in Russia nel 2018. In campo in tutte le partite di quel Mondiale, il difensore mancino ha fornì anche due assist. La prima negli ottavi contro l'Argentina (vittoria per 4-3) e un'altra in finale contro la Croazia (vittoria per 4-2). 27 anni, il fratello maggiore di Théo Hernandez, ad oggi, ha collezionato 33 presenze con la maglia della nazionale francese e ha arricchito il suo palmarès con la vittoria in Nations League nel 2021. Gravemente infortunato contro l'Australia in occasione della prima partita dei francesi nella Coppa del Mondo di Qatar 2022, Lucas Hernández non ha più indossato la maglia dei Bleus da allora. ".

Il terribile infortunio di Lucas Hernandez

Il Psg ripercorre la carriera di Lucas Hernandez

"La sua esperienza internazionale fa eco ai numerosi titoli che Lucas Hernandez ha vinto durante le sue varie esperienze di club. Nel 2018 ha vinto l'Europa League e la Supercoppa Europea con l'Atletico Madrid, club con cui ha esordito tra i professionisti nel 2014. Giocatore versatile, in grado di evolversi sia come terzino sinistro che come difensore centrale, Lucas Hernández si è unito al Bayern Monaco nel 2019, dove si è imposto rapidamente. Vincerà ben sei trofei con il club bavarese nel 2020: la Champions League, la Bundesliga, una nuova Supercoppa Europea, il Mondiale per club, la Coppa di Germania e la Supercoppa di Germania. Lucas Hernández sarà nuovamente incoronato campione di Germania nel 2021, nel 2022 e nel 2023 e vincerà la Supercoppa tedesca nel 2022", prosegue la nota del Psg, che chiosa con le prime parole del calciatore: "Provo molta gioia! Aspettavo da tempo di entrare a far parte del Psg e finalmente è successo. È un giorno molto speciale per me e sono molto felice di essere qui".

Lucas Hernandez, sfogo social della moglie: "Cristina Buccino, te lo regalo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...