Kim al Bayern Monaco, è ufficiale: il saluto ai tifosi del Napoli

Il difensore lascia l'Italia, direzione Bundesliga: lo attende Thomas Tuchel in Baviera

Il Napoli saluta ufficialmente Kim. Il difensore sudcoreano passa al Bayern Monaco: è lui in rinforzo nel reparto arretrato che il club bavarese che ha regalato a Thomas Tuchel per la prossima stagione sportiva, in attesa di far partire diversi elementi dalla squadra non ritenuti idonei al progetto tecnico.

E così Kim, dopo un solo anno, saluta gli azzurri e la Serie A: lascia con un quarto di finale di Champions League raggiunto e, soprattutto, con la vittoria dello Scudetto, tornato sulla maglia dei partenopei dopo 33 anni.

Kim al Bayern Monaco, il comunicato

Questa la nota ufficiale con cui il Bayern ha ufficializzato l'acquisto: "L'FC Bayern ha ingaggiato Minjae Kim (26). Il difensore della nazionale sudcoreana arriva dall'SSC Napoli e ha firmato con i campioni di Germania fino al 30 giugno 2028. Vestirà la maglia numero 3". Conciso, invece, il comunicato del club azzurro: "La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Kim Min-Jae al Bayern Monaco".

Queste, invece, le prime dichiarazioni del difensore da calciatore dei bavaresi: "Il Bayern è un sogno per ogni calciatore. Non vedo davvero l'ora di cosa accadrà a Monaco. È un nuovo inizio per me. Continuerò a crescere qui. Nelle discussioni con il club mi è stato chiaro fin dall'inizio quanto fossero interessati a me. Il mio primo obiettivo è giocare tante partite. Inoltre, voglio vincere quanti più trofei possibile".

Kim saluta i tifosi del Napoli

Ancor prima del comunicato ufficiale, che ha sancito l'arrivo di Kim dal Napoli al Bayern Monaco, il difensore sui propri canali social ci ha tenuto a salutare i tifosi azzurri e tutta la piazza partenopea. Un video con i più bei momenti della stagione, e il seguente testo: "Mando questo messaggio a tutti i tifosi del Napoli che hanno dimostrato amore e sostegno. Grazie a te lo SCUDETTO è stato possibile dopo Maradona, 33 anni dopo. Al mio appassionato Napoli, a Mister Spalletti, ai miei compagni di squadra, e soprattutto ai tifosi del Napoli, vorrei esprimere la mia gratitudine. Non importa dove sarò o dove andrò, ricorderò il Napoli e tiferò per te".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...