Gasperini: "Cedere Scalvini o Hojlund? Preferirei non perdere nessuno dei due"

L'allenatore dell'Atalanta: "A me è sempre dispiaciuto quando un nostro giocatore forte se ne andava, ma serve vendere per reinvestire e magari diventare ancora più forti"
Gasperini: "Cedere Scalvini o Hojlund? Preferirei non perdere nessuno dei due"© Marco Canoniero/sync

CLUSONE - "Cedere Scalvini od Hojlund? Preferirei non perdere nessuno dei due". Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, di fronte all'ipotesi di dover sacrificare sull'altare delle plusvalenze i suoi due giocatori più quotati: "L'Atalanta, per una questione di contratti e di cifre, difficilmente può rinunciare a certe offerte - spiega il tecnico nerazzurro -. E' questa la grande differenza con le big, che a quanto vedo si stanno rinforzando comprando giocatori importanti. A me è sempre dispiaciuto quando un nostro giocatore forte se ne andava, ma serve vendere per reinvestire e magari diventare ancora più forti".

Le parole di Gasperini

Un principio ribadito riguardo al centravanti danese, al centro della contesa tra Manchester United e Paris Saint-Germain: "Con Hojlund non ho parlato di mercato, si sta allenando bene, è un ragazzo di valore e credo stia molto bene qua. A volte è questione di scelte di vita, poi ci sono anche i procuatori. Una società e un giocatore devono valutare anche l'aspetto economico", rimarca Gasperini. Dubbioso, anzi contrario, allo svecchiamento del parco attaccanti: "Non mi priverei così facilmente di giocatori della qualità di Muriel e Zapata. Facile dire che sono reduci da una stagione da 5 gol in due, ma ci sono stati tempi in cui ne facevano più di 40. Vorrei avere delle alternative, prima".

Gasperini su Carnesecchi e Musso

Infine, sul dualismo in porta: "Carnesecchi e Musso meritano entrambi di giocare. Musso rimane un portiere molto forte, Marco è un ragazzo in crescita. Non so se uno possa accettare di fare il secondo all'altro - chiude l'allenatore dei bergamaschi -. Tutt'e due ambiscono a fare il titolare. Io guardo solo il campo e rispetto entrambi, che ritengo molto forti. Se non ci sono altre soluzioni, ci vogliono intelligenza e testa, sennò iniziano i casini e qualcuno ci marcia dando la colpa a presunti contrasti degli interessati con me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...