"Barcellona, pronto il grande colpo per l'estate: è una stella del City"

Il pendolo del mercato blaugrana oscilla tra il fair-play finanziario e un acquisto top, che potrebbe presto approdare in Catalogna: ecco chi è

Le riflessioni in corso sull'allenatore da parte della dirigenza del Barcellona, fanno ribollire il calderone del calciomercato, dal quale i blaugrana dovranno attingere per rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. Il principale candidato è, al momento, Bernardo Silva. Il 29enne, arrivato alla corte di Pep Guardiola nel 2017, potrebbe presto salutare il tecnico spagnolo e il Manchester City dopo 8 lunghi anni.

Bernardo Silva: il colpo top per tornare a vincere

Il Barcellona, a seguito dell'eliminazione ai danni del PSG, dovrà effettuare le dovute valutazioni al fine di delineare i volti che indosseranno la casacca blaugrana nella prossima stagione. Fra questi, potrebbe clamorosamente figurare Bernardo Silva che, secondo il "Mundo Deportivo", è un papabile candidato a indossare la maglia del club spagnolo, che dovrà fare attenzione a una potenziale sfida di mercato con i parigini.

Le cifre del potenziale affare

I blaugrana come ogni anno dovranno scontrarsi con i paletti del fair-play finanziario, che dovranno essere 'dribblati' affinché il trequartista portoghese possa approdare al Barcellona. Nelle ultime due estati  ci sono già stati tentativi, ma è nella prossima sessione di calciomercato che potrebbe concretizzarsi l'arrivo di Bernardo Silva.  Nel contratto del portoghese  - in scadenza nel 2026 -  c'è una clausola di 60 milioni che potrebbero essere ammortizzati da qualche cessione da parte del club spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...