Si conclude l'esperienza di Marley Aké alla Juventus. Dopo una serie di prestiti, il club bianconero ha ceduto il giovane a titolo definitivo all'Yverdon Sport, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione. Ad annunciarlo è la stessa società bianconera. L'avventura italiana è iniziata nel 2021 quando il francese è stato acquistato dal Marsiglia per rinforzare la Juve Next Gen. Le sue ottime doti da attaccante gli hanno permesso di esordire in prima squadra nel gennaio del 2022. Da quel momento il classe 2001 è stato protagonista di una serie di prestiti, dal Digione all'Udinese, fino alla formazione svizzera. Grazie a una stagione esaltante in Super League, ha conquistato la fiducia della società elvetica che ha deciso di confermarlo in rosa.
Akè lascia la Juve, il comunicato
Di seguito il comunicato con il quale la società bianconera ha salutato Akè:
"Marley Aké si trasferisce a titolo definitivo all’Yverdon Sport F.C. Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito in Svizzera, il classe 2001 giocherà dalla prossima stagione definitivamente nella massima serie elvetica all’Yverdon Sport F.C..
Aké è arrivato alla Juventus nel 2021 e ha collezionato 48 presenze con la Next Gen, realizzando 7 gol e 11 assist, e ha esordito in Prima Squadra nel gennaio del 2022, prima in Coppa Italia e poi, pochi giorni dopo, in Serie A.
Da gennaio 2024 protagonista in Super League con 17 incontri disputati e due reti realizzate con la maglia dell’Yverdon Sport F.C., club nel quale proseguirà la sua carriera. In bocca al lupo per il futuro Marley!".