Tutto pronto per la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta. Diramati i giocatori convocati per il match in programma mercoledì 14 agosto alle 21 presso il National Stadium di Varsavia. Tra i calciatori nerazzurri spiccano le assenza di Teun Koopmeiners e Nicolò Zaniolo. Se per l'ex Galatasaray si tratta di alcune noie fisiche che lo hanno costretto ai box, per l'olandese è l'ennesimo segnale di un braccio di ferro con i bergamaschi in chiave calciomercato. Il calciatore ha espresso la volontà di essere ceduto alla Juventus, che lo sta corteggiando ormai da mesi. La Dea, al momento, nonostante siano stati avviati i primi contatti con la Vecchia Signora, non ha aperto alla cessione fino a quando non riuscirà ad individuare un sostituto del centrocampista.
Tra i nuovi arrivati c'è Mateo Retegui che sarà della partita. L'ex attaccante del Genoa, arrivato a Bergamo nei giorni scorsi, si è subito messo a disposizione di Gasperini per farsi trovare pronto al debutto stagionale. Il suo compito sarà quello di sostituire l'infortunato Gianluca Scamacca.
Real Madrid-Atalanta, i convocati
Di seguito la lista dei convocati da mister Gasperini per la sfida con i campioni d'Europa del Real Madrid.
Bakker Mitchel, Carnesecchi Marco, Cassa Federico, Comi Pietro, De Ketelaere Charles, de Roon Marten, Djimsiti Berat, Éderson, Godfrey Ben, Hien Isak, Kolašinac Sead,, Lookman Ademola, Manzoni Alessio, Mendicino Leonardo, Musso Juan, Palestra Marco, Pašali? Mario, Retegui Mateo, Rossi Francesco, Ruggeri Matteo, Sulemana Ibrahim, Tornaghi Pietro, Vavassori Dominic, Zappacosta Davide.
Per il Real Madrid di Carlo Ancelotti prima convocazione per Mbappè ed Endrick:
Courtois, Lunin y Fran, Carvajal, Militão, Alaba, Lucas V., Vallejo, Fran García, Rüdiger, F. Mendy y Jacobo, Bellingham, Camavinga, Valverde, Modri?, Tchouameni, Arda Güler y Ceballos, Vini Jr., Mbappé, Rodrygo, Endrick, Brahim.