"Mi ispiro a Pogba": Richardson fa sognare i tifosi della Fiorentina

Il nuovo acquisto della viola si presenta in conferenza stampa: "Vorrei andare più in alto possibile con la squadra sia in Europa che in campionato"

FIRENZE - Nuovo rinforzo per Raffaele Palladino e il centrocampo della Fiorentina con l'arrivo dal Reims di Amir Richardson. Il mediano classe 2002 si è presentato ai tifosi viola in conferenza stampa con queste parole: "So che la Fiorentina è un grande club e per me è importante raggiungere questa tappa e dare tutto il possibile per questa squadra. So che giocare qui può solo farmi bene, ora sta a me mettermi alla prova e fare del mio meglio". Inzia così l'avventura a Firenze dopo un lungo corteggiamento: "Ci sono state diverse trattative che mi hanno riguardato ma questo progetto mi è subito piaciuto, ho scelto la Fiorentina per la qualità dei giocatori e l'importanza del club. Il mio percorso calcistico prevede tappe di questo tipo. Non ho aspettative particolari per questa stagione se non rendermi il più possibile utile per il club. Vorrei andare più in alto possibile con la squadra sia in Europa che in campionato. A livello personale non mi pongo limiti, sicuramente fare più gol e risultare sempre fra i migliori in campo".

"Il mio è un profilo simile a Pogba"

In viola trova il connazionale marocchino, Sofyan Amrabat. "Ho parlato con lui prima di venire, l'ho fatto anche ieri quando sono arrivato, mi ha molto consigliato di giocare qui, mi ha detto che è un club meraviglioso soprattutto per raggiungere buoni risultati. Per ciò che lo riguarda sta a lui decidere se vuole restare, non sono certo io a potergli dire qualcosa in merito ma sicuramente mi ha parlato molto bene della società". Fra i giocatori cui ha detto di ispirarsi nel suo modo di fare calcio, l'ex giocatore dello Stade Reims ha spesso fatto il nome di Paul Pogba. "Sì, lui per me è un grande giocatore e io penso di avere un profilo simile al suo. E' una persona a cui mi ispiro perché ha delle caratteristiche veramente di alta qualità e a livello fisico abbiamo un profilo simile, quindi imparo da lui e da molti altri giocatori. Mi considero un centrocampista che può attaccare ed anche difendere e quindi può essere attivo in tutte le parti del campo". Infine un parere sul nostro Paese nel quale Micheal Ray Richardson, padre di Armi ed ex giocatore di pallacanestro, è passato vestendo la maglia della Virtus Bologna: "Mio padre mi aveva parlato molto dell'Italia, so che per lui è veramente qualcosa che lo tocca molto perché so che ha passato un periodo molto bello qui, mi ha subito raccomandato di venire, mi ha detto che è un Paese bellissimo e io ho semplicemente ascoltato i suoi consigli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...