Gundogan ufficiale al City: il Barcellona fa spazio a Dani Olmo...e Chiesa

Lo ha annunciato il club inglese che ha concluso un accordo di un anno con il giocatore. Ora i blaugrana possono sferrare l'assalto decisivo al calciatore della Juve
Gundogan ufficiale al City: il Barcellona fa spazio a Dani Olmo...e Chiesa© LAPRESSE

Ora è ufficiale, Ilkay Gundogan torna al Manchester City. Lo ha annunciato il club inglese che ha concluso un accordo di un anno con il giocatore che nell'ultima stagione ha giocato a Barcellona. Il centrocampista ha trascorso sette stagioni di grande successo all'Etihad prima di passare alla Liga nel giugno 2023, appena 16 giorni dopo esser diventato capitano del City ottenendo uno storico Triplete grazie alla vittoria sull'Inter nella finale di Champions League a Istanbul.

Barcellona, Gundogan via per Dani Olmo e Chiesa

Nel corso del suo straordinario primo periodo al City, il 33enne giocatore tedesco ha vinto cinque titoli di Premier League, due FA Cup, quattro League Cup, due Community Shields e una Champions League, collezionando 304 presenze e segnando 60 gol. Con l'addio di Gundogan, il Barcellona, costretto a liberarsi di ingaggi pesanti per poter procedere con i movimenti in entrata, ora può mettere in lista Dani Olmo (già arrivato alla corte di Flick) e poi potrebbe sferrare l'assalto decisivo per ingaggiare Chiesa dalla Juventus. La priorità dei blaugrana è tesserare ufficialmente lo spagnolo, per poi provare (con quello che resta) a portare l'esterno bianconero in Spagna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...