Osimhen al Galatasaray, telenovela finita: c'è l'accordo col Napoli. E spunta una clausola inedita

L'attaccante nigeriano è pronto a tornare in Turchia, con una speciale condizione voluta dal club di De Laurentiis

Si è chiusa definitivamente la telenovela per il futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano è infatti stato al centro di diverse voci di mercato nelle ultime settimane per lasciare il Napoli. Dopo il rifiuto all'Al Hilal di Simone Inzaghi, il classe 1998 era stato accostato anche alla Juventus, ma ora è ormai fatta per il ritorno al Galatasaray, questa volta a titolo definitivo. Il club turco ha accettato di fornire le garanzie richieste dal presidente Aurelio De Laurentiis per chiudere l'operazione in cui verrà inserita anche una speciale clausola praticamente inedita nel panorama calcistico. 

Osimhen, c'è l'accordo per il ritorno al Galatasaray

Dopo l'ennesimo incontro tra Napoli e Galatasaray, le parti sono arrivate ad un accordo definitivo. Il club turco verserà infatti i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, ma con un pagamento raiteizzato. Gli azzurri riceveranno 40 milioni di euro subito, mentre la restante parte tra un anno e il 10% di bonus sulla futura rivendita. Inoltre sono previsti dei bonus legati ai gol da 5 milioni di euro, che potrebbero far arrivare il prezzo finale dell'operazione a ben 80 milioni di euro. Per Osimhen dovrebbe esserci un sostanzioso aumento di ingaggio che andrà a toccare i 18 milioni di euro a stagione con un nuovo contratto fino al 30 giugno del 2029. Delle cifre enormi che segnano un'operazione storica per entrambe le società. 

Napoli, la clausola anti-Juve per Osimhen

L'ultima particolarità dell'operazione è nella clausola che il Napoli ha chiesto di inserire nella trattativa. Il club turco non potrà infatti vendere Victor Osimhen ad una squadra italiana per i prossimi due anni. Una richiesta specifica fatta dal presidente Aurelio De Laurentiis, evidentemente preoccupato che la Juve o altri club di Serie A possano tornare sul calciatore nelle stagioni a venire. In attesa di sistemare gli ultimissimi dettagli,poi sarà il momento delle visite mediche e della firma sul contratto.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato