Holm all'Atalanta, è ufficiale: comunicato e formula del trasferimento

L'esterno classe 2000, dopo l'ottima stagione allo Spezia, passa ai nerazzurri di Gian Piero Gasperini
Holm all'Atalanta, è ufficiale: comunicato e formula del trasferimento© atalanta.it

L'Atalanta punta a ricoprire il ruolo da protagonista. I nerazzurri, nonostate sia saltato il trasferimento di Buongiorno dal Torino, hanno messo a segno diversi colpi importanti nella campagna acquisti, su tutti quello di Gianluca Scamacca.

L'ultimo colpo in ordine di tempo è quello di Emil Holm, con l'esterno classe 2000 che arriva dallo Spezia. Dopo un'ottima stagione con i bianconeri, ora l'esperienza in quel di Bergamo alla corte di Gian Piero Gasperini.

Atalanta, ecco Holm: il comunicato

Questa la nota della società che ha annunciato l'acquisto di Holm: "Atalanta BC comunica di aver acquisito da Spezia Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Emil Alfons Holm, 23enne laterale svedese di piede destro che ha scelto il 3 come numero di maglia. Nella scorsa stagione, la sua prima in Italia e in Serie A, ha totalizzato in campionato 20 presenze (con 1 gol e 2 assist) con lo Spezia, venendo impiegato anche in 3 partite di Coppa Italia. Nato a Göteborg il 13 maggio 2000, muove i primi passi da calciatore nella società dilettantistica del Annebergs IF, per poi trasferirsi nelle giovanili dell’IFK Göteborg, con il quale firma il suo primo contratto da professionista. Ad appena 19 anni il suo esordio in Prima Squadra, mentre il suo primo gol risale all’8 novembre 2020. Con l’IFK Göteborg totalizza complessivamente 42 presenze, mettendo a segno 2 gol e fornendo 5 assist. A gennaio 2021 l’approdo nel massimo campionato danese con il SönderjyskE, con cui sino al termine della stagione 2021-22 disputa 44 partite, impreziosite da 8 reti e 3 assist. A seguire il trasferimento in Italia, allo Spezia, che invero lo aveva già acquistato a fine agosto 2021 per poi lasciarlo per una stagione in prestito allo stesso Sönderjyske".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...