Inter, c’è Carlos Augusto con Lukebakio: contatti col Monza

Primi sondaggi con il club biancorosso per l’esterno sinistro: arriva solo se Gosens saluta
Inter, c’è Carlos Augusto con Lukebakio: contatti col Monza© LAPRESSE

Cambio di passo. Il saltare l’uomo. L’estrarre la giocata dal nulla. L’Inter ha messo gli occhi su Dodi Lukebakio, talentuoso attaccante di 26 anni dell’Hertha Berlino che in questa stagione ha collezionato 32 presenze, mettendo a referto 11 reti e 4 assist. Compagno di Lukaku in nazionale, il belga, abile anche e soprattutto quando deve agire sull’esterno, nonostante l’annata infelice della sua squadra che ha chiuso all’ultimo posto in campionato retrocedendo in Zweite Liga, si è messo in mostra in più di un’occasione. Prelevato dalla società della capitale tedesca per 20 milioni dal Watford, Lukebakio non era riuscito a sfondare in Inghilterra, ma con la maglia del Fortuna Dusseldorf, club dove era finito in prestito, tutti se lo ricordano eccome. Con Dodi capace, nel novembre del 2018, di rifilare una storica tripletta al Bayern Monaco.

Lukebakio al posto di Correa

Vista la situazione dell’Hertha e il blasone dell’Inter l’affare potrebbe, a livello teorico, andare in porto senza particolari intoppi e con una dozzina di milioni di euro. Occhio però alla concorrenza straniera (in passato Siviglia e PSV aveva corteggiato il calciatore). Nella rosa dell’Inter Lukebakio prenderebbe il posto di Joaquin Correa, destinato a lasciare i nerazzurri. A livello formale nessuno si è fatto avanti per l’argentino, ma nonostante l’ammirazione di Simone Inzaghi, il tempo del Tucu a Milano sembra essere scaduto, Istanbul a parte.

Inter, si tratta Carlos Augusto

Qualora le sirene tedesche (o di club di qualsiasi altra nazione) tornassero in auge per Robin Gosens, l’Inter ha già individuato il possibile sostituto dell’ex Atalanta. Si tratta di Carlos Augusto, il laterale brasiliano che tanto ha fatto bene in questa annata col Monza. Già attenzionato dai nerazzurri prima del suo approdo nel club brianzolo, il sudamericano nell’ultimo campionato ha collezionato 35 gettoni, segnando 6 reti e fornendo 5 assist. I nerazzurri potrebbero eventualmente giocarsi la carta Stefano Sensi, anche al momento non esiste una trattativa vicino al suo compimento, ma solo una richiesta di informazioni sull’ex laterale del Corinthians. D’altronde l’eventuale affondo relativo a Carlos Augusto, come anticipato, sarebbe strettamente legato all’addio di Gosens. Col classe ’94 che però, ad ogni intervista, ribadisce come sia orgoglioso del suo percorso e dell’aver raggiunto un posto comunque significativo nella rosa di uno dei club più importanti e blasonati a livello mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...