Buchanan-Inter, il Bruges vuole aprire un'asta con il Manchester City

Il laterale canadese non è stato convocato per la sfida contro il RWDM. Il tecnico Deila ha deciso così perché il calciatore è distratto dalle voci di mercato
La non convocazione di Tajon Buchanan per la sfida di ieri sera del Bruges contro il Racing White Daring Molenbeek rappresenta al meglio quella conferma (in)diretta di come il calciatore possa lasciare le Fiandre già a gennaio. Una decisione, quella di mister Deila, di escludere a priori l’esterno, presa ufficialmente di comune accordo tra allenatore e calciatore, ufficiosamente solo dal tecnico per aver notato un atleta fin troppo distratto, pare, dalle voci di mercato che lo riguardano.

Poche presenze per Buchanan

Ecco quindi che nelle ultime sette partite, tra impegni di campionato, coppa nazionale e Conference League, il laterale ha saltato ben cinque incontri, giocando solo 84 minuti contro lo Standard Liegi e 57’ contro il Mechelen, restando inoltre totalmente in panchina contro Besiktas, Zulte Waregem, Bodo Glimt e Gent. L’ultima gara disputata per intero da Buchanan risale addirittura allo scorso 26 novembre, quando fu decisivo con un assist nella vittoria per 1-0 contro l’Heuven.

L'offerta dell'Inter

L’Inter è pronta offrire 7-8 milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore per ingaggiare Buchanan in prestito con obbligo di riscatto. Il Bruges, consapevole di dover cedere il canadese adesso o al massimo la prossima estate, vista la scadenza del contratto nel giugno del 2025, spera che l’interesse di Manchester City e Bournemouth possa diventare concreto per dar via a un’asta e massimizzare la vendita dell’esterno, valutato oggi circa 12-13 milioni e per il quale la richiesta solo pochi mesi fa era di 18 milioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...