Icardi aspetta la Juve: il piano del Psg per liberarlo

Morata confida nell’ok per trasferirsi al Barcellona: non è il classico triangolo di mercato ma potrebbe ancora diventarlo
Icardi aspetta la Juve: il piano del Psg per liberarlo© EPA

TORINO - Non è ancora il classico triangolo (di mercato), ma potrebbe anche diventarlo. Mauro Icardi aspetta la Juventus e Alvaro Morata spera che dall’ex interista arrivi la spinta decisiva per salire sul treno del Barcellona, dove nei piani del neoallenatore Xavi dovrebbe prendere il posto di Memphis Depay. Il 27enne olandese, trasferitosi al Camp Nou in estate a parametro zero su precisa richiesta dell’ex tecnico blaugrana Ronald Koeman, non è centrale nel progetto della leggenda spagnola e per questo è stato proposto a più squadre negli ultimi giorni. Non soltanto alla Juventus, che ha mostrato freddezza, ma anche al Psg. Depay continua a ribadire di voler restare in Catalogna, ma di qui alla sirena del gong c’è tempo per cambiare idea.

Juve e Icardi: il mercato

Soprattutto se da Parigi, dove gli argomenti per convincerlo di certo non mancherebbero, decideranno di affondare per lui. Il condizionale è d'obbligo visto che, stando a quanto filtra dagli ambienti del mercato della Ligue 1, il Psg starebbe valutando più di una punta in prestito. Da Depay a Martial (Manchester United), da Aubameyang (Arsenal) a Alcacer (Villarreal). Attaccanti in uscita dai rispettivi club che di certo non toglierebbero il posto a Mbappé, star assoluta del reparto assieme a Messi. Più facile che i ragionamenti per i vari Aubameyang, Martial e Depay siano legati al futuro di Icardi, utilizzato da Pochettino come un’alternativa di lusso ai super big. Tradotto: in Francia cresce la convinzione che il Psg si stia muovendo per “liberare” il 28enne argentino e che Icardi abbia intenzione di attendere la Juventus per fare il grande ritorno in Italia.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video