Juve, il doppio piano per Koulibaly

I bianconeri insistono per il difensore del Napoli: senza l'accordo con De Laurentiis, aspetta
Juve, il doppio piano per Koulibaly© FOTO MOSCA

TORINO- Più che una partita di calcio, è una sfida a scacchi quella tra Kalidou Koulibaly e Aurelio De Laurentiis. Mossa e contromossa del presidente del Napoli, ma finora l’unica risposta ottenuta è un bel no: niente rinnovo al ribasso per il 30enne centrale difensivo, che non vuole ridursi l’ingaggio di 6 milioni spalmandolo su più anni e finendo così per guadagnarne 4 a stagione. La Juventus attende fiduciosa perché il senegalese è in cima alla lista di Massimiliano Allegri per il dopo Chiellini: il tecnico vuole un centrale di esperienza, affidabilità - e abituato a giocare sul centrosinistra - da affiancare a Matthijs de Ligt e Leonardo Bonucci, che a maggio ha compiuto 35 anni. Trovare un accordo per prendere Koulibaly subito appare un’operazione complicata, visto che il Napoli lo valuta intorno ai 40 milioni di euro e il giocatore è un simbolo della squadra, ma il ds Federico Cherubini ha un doppio piano [...]

L'opzione Demiral

[...] Nell’operazione Koulibaly potrebbe entrare in scivolata anche Merih Demiral, ieri a segno con la Nazionale. Il difensore turco, dopo la stagione in prestito all’Atalanta, “rischia” di non essere riscattato dal club bergamasco, ma a quel punto potrebbe anche diventare la chiave per il difensore azzurro nonostante un baratto tra i due club sia tutt’altro che semplice.

Le alternative a Koulibaly

La Juventus resta vigile anche sulle alternative a Koulibaly: piace molto Gabriel, 24enne centrale brasiliano dell’Arsenal e già nel giro della Nazionale del ct Tite [...] n lista anche il croato Josko Gvardiol, 20enne del Lipsia.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video