McKennie torna alla Juve: salta l'acquisto del Leeds dopo la retrocessione

Il centrocampista statunitense non sarà riscattato dal club inglese scivolato in Championship, ai bianconeri non arriveranno 35 milioni di euro
McKennie torna alla Juve: salta l'acquisto del Leeds dopo la retrocessione© Getty Images

Una stagione da dimenticare per il Leeds che saluta la Premier League retrocedendo nell'ultima giornata dopo il ko per 4-1 contro il Tottenham. La discesa dei Whites in Championship apre la pagina del mercato Juventus con il futuro di Weston McKennie che sarà in bianconero. Si perchè il centrocampista statunitense era stato prestato ai Whites per cercare quella continuità che con Allegri aveva trovato pochissimo nella prima parte di stagione. Invece in terra inglese è arrivata la retrocessione per McKennie e così il riscatto da 35 milioni di euro garantito alla Juventus in caso di permanenza in Premier League è sfumato.

McKennie retrocede con il Leeds: torna alla Juve

Di sicuro McKennie non ha lasciato un buon ricordo dalle parti dei Elland Road. Arrivato da Torino dopo la sosta per il Mondiale di Qatar, l'americano non ha mai esaltato il pubblico del Leeds. Ad essere presa di mira è stata la forma fisica di McKennie che secondo i tifosi dei Whites sarebbe stato in sovrappeso e quindi non adatto per la Premier League. Dopo il poker subito dal Tottenham che ha certificato la discesa in Championship, i fan del Leeds hanno inveito contro McKennie e la sua linea non considerata molto atletica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video