Juve, Pecorino e Peeters in Serie B al Sudtirol: i dettagli

Doppia operazione di calciomercato in usita: l'attaccante e il centrocampista sono stati ceduti in prestito al club altoatesino
Juve, Pecorino e Peeters in Serie B al Sudtirol: i dettagli© Juventus FC | Ciamillo

La Juventus Next Gen saluta Emanuele Pecorino e Daouda Peeters. L'attaccante e il centrocampista sono stati ceduti in prestito per la prossima stagione al Südtirol.

Pecorino e Peeters ripartiranno dalla Serie B. Un "arrivederci" per tornare alla base con un bagaglia di esperienza aumentato tra le file del club altoatesino. 

Juve Next Gen, prima esperienza in Serie B per Pecorino

La Juventus ha ufficialmente comunicato la doppia cessione: "Nella stagione 2023/2024 Emanuele Pecorino vestirà la maglia del Südtirol e giocherà per la prima volta in carriera in Serie B. L’attaccante classe 2001 passa in prestito al club bolzanino dove giocherà per un anno, fino al 30 giugno 2024. Con la maglia della Juventus Next Gen - prima Under 23 - Emanuele ha totalizzato nell’ultima stagione disputata 32 presenze tenendo in considerazione campionato e Coppa Italia Serie C e ha segnato 6 reti, di cui 4 in tre partite consecutive contro Vicenza, Pergolettese e Piacenza (doppietta) e indubbiamente è stato quello il momento più importante per lui di questa ultima annata trascorsa in bianconero".

"Ampliando lo sguardo anche alle stagioni precedenti sono 59 i match disputati con la Juventus da quando Pecorino è arrivato a Torino, nel febbraio del 2021. Nove le reti segnate che, di fatto, hanno reso l’ultimo campionato disputato quello più prolifico in termini realizzativi per la punta catanese".

"Ora una nuova esperienza è alle porte, in un contesto ancora più competitivo - la Serie B - dove potersi confrontare".

Miretti, Soulé e Fagioli: la Juve e il record di presenze della Next Gen
Guarda la gallery
Miretti, Soulé e Fagioli: la Juve e il record di presenze della Next Gen

Juve Next Gen, Peeters a Bolzano con tanta voglia di rilanciarsi

L'in bocca al lupo è doppio per Daouda Peeters: "Un’esperienza estremamente stimolante per il centrocampista belga che, dopo un lungo e difficile periodo di inattività, è tornato ad allenarsi con i compagni negli ultimi mesi della stagione 2022/2023, ritrovando felicità e fiducia nei propri mezzi. Peeters è un giocatore della Juventus dal gennaio del 2019 e in bianconero è riuscito a totalizzare più di 50 presenze, 53 per la precisione contando le 52 in Under 23 e l’unica in Prima Squadra datata 29 luglio 2020 in trasferta contro il Cagliari"

"Ora una bella opportunità per tornare a prendere confidenza in gare ufficiali, in una squadra ambiziosa come il Südtirol che nella passata stagione ha chiuso al sesto posto in Serie B e si è arresa soltanto in semifinale play-off contro il Bari in quanto meglio posizionato in classifica al termine della regular season, dopo un doppio confronto molto aperto e combattuto".

Giuntoli alla Juve: tutti i dettagli!
Guarda il video
Giuntoli alla Juve: tutti i dettagli!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...