Juve, Barbieri passa al Pisa: i dettagli dell'accordo

Movimento in uscita sul fronte calciomercato per i bianconeri: il terzino si trasferisce in Serie B alla corte di Aquilani
Juve, Barbieri passa al Pisa: i dettagli dell'accordo© Juventus FC via Getty Images

Tommaso Barbieri è ufficialmente un giocatore del Pisa. Il club toscano ha ingaggiato dalla Juventus il terzino classe 2002 con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Per Barbieri è l'alba di una nuova avventura professionale, la prima in Serie B, che gli permetterà di maturare un'esperienza importante con l'ambizione di tornare in bianconero più forte di prima.

Barbieri dalla Juventus al Pisa: la conferma dal sito della Lega B

Sul sito della Lega B è stato registrato il trasferimento di Barbieri al Pisa. Alla corte di Alberto Aquilani, uno che di giovani se ne intende avendo guidato in maniera brillante la Primavera della Fiorentina, Barbieri avrà la possibilità di misurarsi in un campionato che è da sempre un'ottima palestra per tanti prospetti del calcio italiano (e non solo). Barbieri era arrivato alla Juventus nel settembre del 2020 dal Novara per poi essere immediatamente aggregato all'allora Under 23, oggi Next Gen.

Barbieri, gli esordi in Champions League e in Serie A

Nella scorsa stagione, oltre alle diciannove presenze nel girone A di Serie C (un assist) e alle cinque in Coppa Italia di Serie C, fino alla finale persa contro il Vicenza, Barbieri ha provato la gioia dell'esordio in Champions League e in Serie A dove è sceso in campo per tre volte. Con ogni probabilità si tratta di un arrivederci più che di un addio: la palla passa a Barbieri che, all'ombra della torre pendente, non dovrà fare altro che dimostrare il suo valore. Doti tecniche, tattiche e temperamentali che la Juve ha già intravisto in tempi non sospetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video