Juve Next Gen, sfuma la Coppa Italia: 3-2 Vicenza, Iling sbaglia rigore

Due volte in vantaggio con Sekulov e Poli, due volte ripresi prima di essere battuti: i bianconeri escono sconfitti dalla finale di ritorno al "Menti"
Juve Next Gen, sfuma la Coppa Italia: 3-2 Vicenza, Iling sbaglia rigore

Due volte avanti, due volte riacciuffata prima di essere sorpassata e battuta. La Juve Next Gen si è arresa al Vicenza nella finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro. Al "Menti" i biancorossi padroni di casa hanno vinto 3-2 alzando al cielo il secondo trofeo di categoria della loro storia. Il Vicenza si è inoltre garantito l'accesso diretto alla fase nazionale dei playoff (oltre alla partecipazione alla prossima Coppa Italia).

Agli uomini di Brambilla non è bastato il gol di Sekulov, con cui sono andati al riposo in vantaggio, e quello di Poli dopo i momentanei pari di Ferrari e Cappelletti per andare ai supplementari. L'attaccante ha, infatti, chiuso i conti realizzando la doppietta personale che ha regalato agli uomini di Thomassen il successo finale. Nel finale Iling ha spedito alle stelle il rigore del possibile 3-3 e Compagnon ha centrato un palo aumentando i rimpianti.

Vicenza-Juve Next Gen, rivivi la diretta testuale

22:54 - Il commento del presidente Stefano Rosso al microfono di Rai Sport: "Siamo felici di aver vinto questo trofeo e ora ci caliamo nei playoff con la giusta mentalità. Complimenti alla Juve, ma anche ai miei ragazzi che hanno reagito al doppio svantaggio con grande forza e carattere".

22:52 - Il commento di Franco Ferrari al microfono di Rai Sport: "Sono felicissimo per questa vittoria, felicissimo. I miei gol sono stati importanti ma anche come la difesa ha limitato i danni".

22:50 - Il vice presidente della Lega Pro Gianfranco Zola al microfono di Rai Sport: "Mi sono davvero divertito, è stata una partita bellissima. Meglio di così non poteva andare".

22:45 -  Il Vicenza alza la Coppa Italia di Lega Pro dopo averla ricevuta dalle mani di Gianfranco Zola. Tutta la sportività di Gianluca Pessotto, che dispensa ampie strette di mano ai calciatori biancorssi.

22:40 - Applausi da tutto lo stadio per i ragazzi della Next Gen, che ritirano dalle mani del presidente Marani la medaglia destinata ai secondi classificati.

22:30 - Dan Thomassen al microfono di Rai Sport nel post-partita: "Questo trofeo conquistato è merito anche di chi mi ha preceduto su questa panchina. Mi godo il trofeo con la città e mi porto a casa anche la reazione della squadra dopo essere andata sotto all'intervallo".

22:35 - Massimo Brambilla al microfono di Rai Sport nel post-partita: "Ci abbiamo sempre creduto e non abbiamo mai mollato. Peccato per il rigore sbagliato e per non aver fatto il secondo gol nel primo tempo, ma complimenti ai ragazzi che hanno fatto una bella gara. Cosa è successo nel secondo tempo? Avevamo il Vicenza di fronte, non una squadra di seconda categoria. Ha pesto la sconfitta dell'andata ma abbiamo fatto un grande primo tempo. Sapevamo di vincere e meritavamo di più. Peccato, ma queste partite servono per crescere".

96' - FINISCE QUI!
Il Vicenza vince la Coppa Italia di Lega Pro, esplode di gioia lo stadio "Menti". Festa grande per il presidente Rosso.

93' - VICENZA PERICOLOSO!
Illusione ottica del gol. Ferrari tocco sotto su invito di Cavillon, determinante dal momento del suo ingresso in campo. Emozioni senza soluzione di continuità al "Menti".

92' - PALO DELLA JUVE!
Compagnon centra il legno alla sinistra di Iacobucci, Iling sfiora la traversa dal limite dell'area di rigore sulla ribattuta.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - ILING SBAGLIA IL RIGORE!
Calcia malissimo Iling, palla in Curva, rigore sbagliato. Mani al volto di Brambilla, incredulo per la chance sciupata.

88' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!
Bonacina concede il rigore dopo la revisione al VAR del contatto tra Zonta e Iling, che si incarica della battuta dagli undici metri.

87' - Bonacina va al VAR.

86' - Chiusura energica di Zonta su Iling, per l'arbitro Bonacina di Bergamo è tutto regolare. Episodio al vaglio del VAR.

83' - GOL DI VICENZA!
Doppietta di Ferrari, che s'incunea in area di rigore, converge sul destro e non lascia scampo a Daffara dopo essersi liberato di Riccio. Ora alla Juve servono due gol in sette minuti per andare ai supplementari.

82' - Doppio cambio per la Juve: fuori Barrenechea e Poli dentro Besaggio e Yildiz.

82' - Ammonito Riccio per fallo su Stoppa.

80' - JUVE PERICOLOSA!
Flipper impazzito in area del Vicenza, che allontana con fatica la serie di tentativi della Juve. Subito pericoloso Pecorino, anche Compagnon al tiro.

79' - Doppio cambio per il Vicenza: Bellich (crampi) fa posto a Oviszach, Begic viene rilevato da Sandon.

78' - Cambio per la Juve: Pecorino per Sekulov.

76' - Pecorino pronto a entrare in campo.

75' - Cross tagliato di Della Morte, Daffari respinge coi pugni.

73' - Diciassette minuti per la Juve per trovare il terzo gol, che manderebbe le squadre ai supplementari. Il Vicenza difende il pari che gli permetterebbe di laurearsi campione dopo il 2-1 dell'andata.

68' - Doppio cambio Juve Next Gen: Compagnon e Cerri per Barbieri e Da Graca.

68' - Cambio per il Vicenza: Scarsella per Begic, Thomassen passa al 4-3-3.

67' - Ammonito Thomassen.

66' - Si scaldano gli animi, sale la tensione agonistica. Battibecchi tra i calciatori bianconeri in campo e la panchina del Vicenza.

64' - Partita emozionante al "Menti", Valietti rischia grosso chiudendo in scivolata su Sekulov.

62' - GOL DEL VICENZA!
Stacco imperioso di Cappelletti dopo essersi liberato di Barranechea su corner dalla sinistra, Daffara non riesce e smanacciare il pallone che si infila sotto la traversa.

56' - GOL DELLA JUVE!
Calcio d'angolo di Iling, capitan Poli si libera della marcatura di Zonta e di testa, cadendo, batte Iacobucci ammutolendo il "Menti".

52' - Reazione della Juventus: Barbieri sfonda sulla destra e mette in mezzo per Sekulov, che non trova l'impatto ideale con il pallone: sul fondo.

47' - GOL DEL VICENZA!
Ferrari sul filo del fuorigioco (posizione verificata dalla sala VAR), spinge in rete un cross rasoterra dalla destra di Valietti. Male la difesa della Juve, sorpresa dalla ripartenza col piede pigiato sull'acceleratore dei padroni di casa.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Si riparte con un cambio del Vicenza: fuori Greco, dentro Cavillon.

ORE 21:31 Balzaretti, le dichiarazioni all'intervallo
Federico Balzaretti
al microfono di Rai Sport nell'intervallo: 
"Stiamo facendo fatica nella gestione della palla, queste partite si vincono da squadra. Abbiamo una squadra di livello nonostante le assenze di Ierardi e Ronaldo. Dobbiamo giocare in modo più tranquillo e trovare esterni e terzini. Si tratta di una finale, è sempre difficile e l'aspetto emotivo conta tantissimo. La partita è ancora in equilibrio, quindi dobbiamo pensare a tutte e due le fasi. Abbiamo giocatori che dalla panchina possono far bene".

ORE 21:27 Pessotto, le dichiarazioni all'intervallo
Gianluca Pessotto al microfono di Rai Sport nell'intervallo: “Era importante riportare la partita in parità di gol. Siamo stati bravi ad approcciare con personalità la partita ma siamo solo a fine primo tempo. Ci aspettiamo una reazione del Vicenza, ma dobbiamo cercare di continuare a giocare con questa personalità e fare il secondo gol. La personalità con cui la squadra ha giocato nel primo tempo è la cosa più bella. Servono altri 45 minuti di intensità tecnica ed emotiva, mantenere anche l’intensità difensiva che ci ha permesso di impedire al Vicenza di essere pericolosi”.

“Non so perché le altre squadre non puntino sulle seconde squadre, da fuori è difficile capirlo. So, però, che Carnevali e Palemieri del Sassuolo, ad esempio, hanno dimostrato un’apertura al discorso. Speriamo ci siano altri club che ci seguano perché la seconda squadra permette di far maturare con calma chi ha più tempo”.

“Abbiamo fatto la seconda squadra anche per vivere serate come queste, davanti a tanta gente e capire meglio il valore dei nostri giocatori. Serate così ci fa capire la dimensione di ciò che stiamo facendo”.

ORE 21:21 Sekulov, le dichiarazioni all'intervallo
Sekulov al microfono di Rai Sport prima di guadagnare gli spogliatoi: "Dobbiamo continuare così. Il Vicenza è una grande squadra. Vogliamo vincere e dobbiamo continuare assolutamente così. Dobbiamo fare un altro gol e metterci grandissima cattiveria".

49' - FINE PRIMO TEMPO!
Finisce il primo tempo di Vicenza-Juve Next Gen, bianconeri al riposo in vantaggio grazie al gol di Sekulov al 19'. Dominio degli ospiti nella prima frazione di gioco.

48' - Ammonito Ferrari, che si libera con le cattive di Sersanti.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Greco si coordina e calcia sulla respinta di un cross da parte di Riccio: palla alle stelle.

44' - Riccio esce palla al piede dalla difesa, Sekulov non si tiene: si rifugia con fatica in rimessa laterale il Vicenza.

40' - Huijsen ci prova da distanza siderale: alto.

40' - Solo Juve. Scatenato Sekulov, che tenta di servire Da Graca ma non lo trova.

39' - Cambio obbligato per il Vicenza: dentro Della Morte per Dalmonte, infortunato.

34' - ESPULSO MIRKO CONTE
Espulso per proteste Mirko Conte, vice di Massimo Brambilla e grande ex di turno.

29' - OCCASIONE JUVE!
Rasoiata di Iling, si salva coi piedi Iacobucci. Una sola squadra in campo al "Menti".

28' - Costante la spinta di Barbieri, sportellate e scintille nella sfida nella sfida con Begic.

23' - Ammonito Barbieri per un duro tackle ai danni di Begic. Scatta in piedi la panchina del Vicenza, che voleva il rosso per Barbieri.

20' - Cala il gelo sullo stadio "Menti", gremito in ogni ordine di posto (dodicimila spettatori). Esultanza veemente di Brambilla in panchina. Tutto riaperto, la somma dei gol ora è in perfetta parità.

19' - GOL DELLA JUVE!
Soulé fa filtrare per Sekulov, che entra in area di rigore e non lascia scampo a Iacobucci con un delizioso tocco sotto. Juve Next Gen in vantaggio a Vicenza!

14' - JUVE PERICOLOSA
Iacobucci scivola e manda fuori tempo Da Graca, servito da Sekulov. Si salva con affanno il Vicenza.

13' - Ammonito Greco per fallo da terra su Sersanti dopo che Sekulov gli aveva rubato il pallone in scivolata.

8' - PROTESTE VICENZA
I biancorossi invocano un calcio di rigore e il ricorso al VAR (presente nella finale) per un contatto tra Barbieri e Begic poco dopo il suo ingresso in area di rigore. L'arbitro Bonacina della sezione di Bergamo fa cenno di riprendere a giocare.

7' - Daffara fa buona guardia su Ferrari, imbeccato da Stoppa.

5' - Predominio territoriale della Juve, Iling subito intraprendente.

1' - OCCASIONE JUVE
Sekulov di prima intenzione di destro, non trova lo specchio della porta. Parte forte la Juve.

1' - INIZIATO IL MATCH AL MENTI!

20:30 Vicenza-Juve Next Gen, via alla finale
Tutto pronto per il calcio d'inizio di Vicenza-Juve Next Gen, finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C. Si riparte dal 2-1 in favore dei veneti nella gara di andata.

Vicenza-Juventus Next Gen, le formazioni ufficiali

VICENZA (4-2-3-1): Iacobucci; Valletti, Pasini, Cappelletti, Bellich; Zonta, Greco; Dalmonte, Stoppa, Begic, Ferrari. All. Thomassen.

A disp. Brzan, Confente, Corradi, Ndiaye, Sandon, Cavion, Mion, Oviszach, Scarsella, Della Morte, Giacomelli, Mores, Rolfini.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Barrenechea, Sersanti, Iling-Junior; Soulé, Sekulov, Da Graca. All. Brambilla.

A disp. Raina, Fuscaldo, Savona, Muharemovic, Compagnon, Cudrig, Bonetti, Lipari, Palumbo, Cerri, Besaggio, Pecorino, Turicchia, Yildiz, Peeters.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ORE 20:24 Le dichiarazioni pre-partita di Thomassen
Dan Thomassen ai microfoni di Rai Sport: "Credo sia superfluo parlare di stimoli. Abbiamo preparato il match non in maniera diversa rispetto agli altri. Vogliamo avere sempre lo stesso approccio. Questo match può incidere in maniera importante sul bostro percorso, che avrà un obiettivo preciso a prescindere dal risultato di stasera. La città vuole vincere la Coppa e noi come loro".

ORE 20:21 Le dichiarazioni pre-partita di Brambilla
Massimo
Brambilla ai microfoni di Rai Sport: "La vittoria della Coppa Italia è importante perché ci permetterebbe di andare ai playoff, ma vogliamo vincere il trofeo a prescindere. Come ci siamo preparati? Queste partite si preparano da sole e i ragazzi hanno gran voglia di far bene. Per noi è un onore giocare nello stadio che fu di Paolo Rossi"

ORE 20:12 Le dichiarazioni del presidente della Lega Pro Marani
A Rai Sport le parole del presidente della Lega Pro, Matteo Marani: "Stiamo vivendo una festa molto bella, prima della partita tante famiglie si sono fermate nel Largo dedicato a Paolo Rossi. Ringrazio Federica Cappelletti (la vedova di Paolo Rossi, ndr) per aver scelto di essere presente in una giornata così importante ed aver sottolineato come il calcio debba fare questo, aggregare e unire. Nel nome di Paolo Rossi si gioca questa finale".

"Si gioca nello stadio che lo ha lanciato verso la Juventus. Siamo alla cinquantesima edizione di questa Coppa, che mette in palio l'accesso alla fase nazionale dei playoff e alla Coppa Italia. La Lega Pro ha fatto di tutto per rendere l'atmosfera così com'è: molto bella, grazie alla collaborazione di Vicenza e Juve. Sono felice di annunciare che la Coppa verrà consegnata alla squadra vincitrice da un certo Gianfranco Zola".

"Seconde squadre? La Juve Next Gen è un esempio di come si fa formazione, di come ci si prepara al campo. Il grande calcio italiano è sempre nato e cresciuto in Serie C. I calciatori che sono transitati dalla Next Gen alla prima squadra sono uno spot di cosa possa voler dire puntare su una seconda squadra in Lega Pro".

ORE 20 Bonucci carica la Next Gen
Non solo Fagioli. Anche Bonucci carica la Next Gen: il messaggio prima della finale.

ORE 19:45 Il video dal nostro inviato
La Juve Next Gen a Vicenza per prendersi la Coppa.

ORE 19:30 Juve Next Gen, la carica di Fagioli
Quanti talenti lanciati dalla Juve Next Gen? Tra questi c'è senza ombra di dubbio Nicolo Fagioli, ormai in pianta stabile in prima squadra, che nel giorno di Pasquetta direttamente dalla Continassa ha incoraggiato i suoi ex compagni di squadra in vista della finale di ritorno.

ORE 19 Pessotto ricorda Paolo Rossi
In Largo Paolo Rossi si è tenuto il ricordo di Pablito: a ricordarlo per la Juve ci ha pensato il Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus Gianluca Pessotto.

Vicenza-Juventus Next Gen, dove vederla

Fischio d'inizio alle ore 20:30: sarà possibile seguire il match in diretta televisiva su Rai Sport o sull'app dedicata. Stesso discorso per quanto riguarda le piattaforme di Dazn ed Eleven Sport, anch'esse visibili sulle app scaricabili su pc, tablet e smartphone. In alternativa è possibile seguire la partita sul nostro portale in diretta testuale (clicca o tocca qui per aggiornare la pagina e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Due volte avanti, due volte riacciuffata prima di essere sorpassata e battuta. La Juve Next Gen si è arresa al Vicenza nella finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro. Al "Menti" i biancorossi padroni di casa hanno vinto 3-2 alzando al cielo il secondo trofeo di categoria della loro storia. Il Vicenza si è inoltre garantito l'accesso diretto alla fase nazionale dei playoff (oltre alla partecipazione alla prossima Coppa Italia).

Agli uomini di Brambilla non è bastato il gol di Sekulov, con cui sono andati al riposo in vantaggio, e quello di Poli dopo i momentanei pari di Ferrari e Cappelletti per andare ai supplementari. L'attaccante ha, infatti, chiuso i conti realizzando la doppietta personale che ha regalato agli uomini di Thomassen il successo finale. Nel finale Iling ha spedito alle stelle il rigore del possibile 3-3 e Compagnon ha centrato un palo aumentando i rimpianti.

Vicenza-Juve Next Gen, rivivi la diretta testuale

22:54 - Il commento del presidente Stefano Rosso al microfono di Rai Sport: "Siamo felici di aver vinto questo trofeo e ora ci caliamo nei playoff con la giusta mentalità. Complimenti alla Juve, ma anche ai miei ragazzi che hanno reagito al doppio svantaggio con grande forza e carattere".

22:52 - Il commento di Franco Ferrari al microfono di Rai Sport: "Sono felicissimo per questa vittoria, felicissimo. I miei gol sono stati importanti ma anche come la difesa ha limitato i danni".

22:50 - Il vice presidente della Lega Pro Gianfranco Zola al microfono di Rai Sport: "Mi sono davvero divertito, è stata una partita bellissima. Meglio di così non poteva andare".

22:45 -  Il Vicenza alza la Coppa Italia di Lega Pro dopo averla ricevuta dalle mani di Gianfranco Zola. Tutta la sportività di Gianluca Pessotto, che dispensa ampie strette di mano ai calciatori biancorssi.

22:40 - Applausi da tutto lo stadio per i ragazzi della Next Gen, che ritirano dalle mani del presidente Marani la medaglia destinata ai secondi classificati.

22:30 - Dan Thomassen al microfono di Rai Sport nel post-partita: "Questo trofeo conquistato è merito anche di chi mi ha preceduto su questa panchina. Mi godo il trofeo con la città e mi porto a casa anche la reazione della squadra dopo essere andata sotto all'intervallo".

22:35 - Massimo Brambilla al microfono di Rai Sport nel post-partita: "Ci abbiamo sempre creduto e non abbiamo mai mollato. Peccato per il rigore sbagliato e per non aver fatto il secondo gol nel primo tempo, ma complimenti ai ragazzi che hanno fatto una bella gara. Cosa è successo nel secondo tempo? Avevamo il Vicenza di fronte, non una squadra di seconda categoria. Ha pesto la sconfitta dell'andata ma abbiamo fatto un grande primo tempo. Sapevamo di vincere e meritavamo di più. Peccato, ma queste partite servono per crescere".

96' - FINISCE QUI!
Il Vicenza vince la Coppa Italia di Lega Pro, esplode di gioia lo stadio "Menti". Festa grande per il presidente Rosso.

93' - VICENZA PERICOLOSO!
Illusione ottica del gol. Ferrari tocco sotto su invito di Cavillon, determinante dal momento del suo ingresso in campo. Emozioni senza soluzione di continuità al "Menti".

92' - PALO DELLA JUVE!
Compagnon centra il legno alla sinistra di Iacobucci, Iling sfiora la traversa dal limite dell'area di rigore sulla ribattuta.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - ILING SBAGLIA IL RIGORE!
Calcia malissimo Iling, palla in Curva, rigore sbagliato. Mani al volto di Brambilla, incredulo per la chance sciupata.

88' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!
Bonacina concede il rigore dopo la revisione al VAR del contatto tra Zonta e Iling, che si incarica della battuta dagli undici metri.

87' - Bonacina va al VAR.

86' - Chiusura energica di Zonta su Iling, per l'arbitro Bonacina di Bergamo è tutto regolare. Episodio al vaglio del VAR.

83' - GOL DI VICENZA!
Doppietta di Ferrari, che s'incunea in area di rigore, converge sul destro e non lascia scampo a Daffara dopo essersi liberato di Riccio. Ora alla Juve servono due gol in sette minuti per andare ai supplementari.

82' - Doppio cambio per la Juve: fuori Barrenechea e Poli dentro Besaggio e Yildiz.

82' - Ammonito Riccio per fallo su Stoppa.

80' - JUVE PERICOLOSA!
Flipper impazzito in area del Vicenza, che allontana con fatica la serie di tentativi della Juve. Subito pericoloso Pecorino, anche Compagnon al tiro.

79' - Doppio cambio per il Vicenza: Bellich (crampi) fa posto a Oviszach, Begic viene rilevato da Sandon.

78' - Cambio per la Juve: Pecorino per Sekulov.

76' - Pecorino pronto a entrare in campo.

75' - Cross tagliato di Della Morte, Daffari respinge coi pugni.

73' - Diciassette minuti per la Juve per trovare il terzo gol, che manderebbe le squadre ai supplementari. Il Vicenza difende il pari che gli permetterebbe di laurearsi campione dopo il 2-1 dell'andata.

68' - Doppio cambio Juve Next Gen: Compagnon e Cerri per Barbieri e Da Graca.

68' - Cambio per il Vicenza: Scarsella per Begic, Thomassen passa al 4-3-3.

67' - Ammonito Thomassen.

66' - Si scaldano gli animi, sale la tensione agonistica. Battibecchi tra i calciatori bianconeri in campo e la panchina del Vicenza.

64' - Partita emozionante al "Menti", Valietti rischia grosso chiudendo in scivolata su Sekulov.

62' - GOL DEL VICENZA!
Stacco imperioso di Cappelletti dopo essersi liberato di Barranechea su corner dalla sinistra, Daffara non riesce e smanacciare il pallone che si infila sotto la traversa.

56' - GOL DELLA JUVE!
Calcio d'angolo di Iling, capitan Poli si libera della marcatura di Zonta e di testa, cadendo, batte Iacobucci ammutolendo il "Menti".

52' - Reazione della Juventus: Barbieri sfonda sulla destra e mette in mezzo per Sekulov, che non trova l'impatto ideale con il pallone: sul fondo.

47' - GOL DEL VICENZA!
Ferrari sul filo del fuorigioco (posizione verificata dalla sala VAR), spinge in rete un cross rasoterra dalla destra di Valietti. Male la difesa della Juve, sorpresa dalla ripartenza col piede pigiato sull'acceleratore dei padroni di casa.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Si riparte con un cambio del Vicenza: fuori Greco, dentro Cavillon.

ORE 21:31 Balzaretti, le dichiarazioni all'intervallo
Federico Balzaretti
al microfono di Rai Sport nell'intervallo: 
"Stiamo facendo fatica nella gestione della palla, queste partite si vincono da squadra. Abbiamo una squadra di livello nonostante le assenze di Ierardi e Ronaldo. Dobbiamo giocare in modo più tranquillo e trovare esterni e terzini. Si tratta di una finale, è sempre difficile e l'aspetto emotivo conta tantissimo. La partita è ancora in equilibrio, quindi dobbiamo pensare a tutte e due le fasi. Abbiamo giocatori che dalla panchina possono far bene".

ORE 21:27 Pessotto, le dichiarazioni all'intervallo
Gianluca Pessotto al microfono di Rai Sport nell'intervallo: “Era importante riportare la partita in parità di gol. Siamo stati bravi ad approcciare con personalità la partita ma siamo solo a fine primo tempo. Ci aspettiamo una reazione del Vicenza, ma dobbiamo cercare di continuare a giocare con questa personalità e fare il secondo gol. La personalità con cui la squadra ha giocato nel primo tempo è la cosa più bella. Servono altri 45 minuti di intensità tecnica ed emotiva, mantenere anche l’intensità difensiva che ci ha permesso di impedire al Vicenza di essere pericolosi”.

“Non so perché le altre squadre non puntino sulle seconde squadre, da fuori è difficile capirlo. So, però, che Carnevali e Palemieri del Sassuolo, ad esempio, hanno dimostrato un’apertura al discorso. Speriamo ci siano altri club che ci seguano perché la seconda squadra permette di far maturare con calma chi ha più tempo”.

“Abbiamo fatto la seconda squadra anche per vivere serate come queste, davanti a tanta gente e capire meglio il valore dei nostri giocatori. Serate così ci fa capire la dimensione di ciò che stiamo facendo”.

ORE 21:21 Sekulov, le dichiarazioni all'intervallo
Sekulov al microfono di Rai Sport prima di guadagnare gli spogliatoi: "Dobbiamo continuare così. Il Vicenza è una grande squadra. Vogliamo vincere e dobbiamo continuare assolutamente così. Dobbiamo fare un altro gol e metterci grandissima cattiveria".

49' - FINE PRIMO TEMPO!
Finisce il primo tempo di Vicenza-Juve Next Gen, bianconeri al riposo in vantaggio grazie al gol di Sekulov al 19'. Dominio degli ospiti nella prima frazione di gioco.

48' - Ammonito Ferrari, che si libera con le cattive di Sersanti.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Greco si coordina e calcia sulla respinta di un cross da parte di Riccio: palla alle stelle.

44' - Riccio esce palla al piede dalla difesa, Sekulov non si tiene: si rifugia con fatica in rimessa laterale il Vicenza.

40' - Huijsen ci prova da distanza siderale: alto.

40' - Solo Juve. Scatenato Sekulov, che tenta di servire Da Graca ma non lo trova.

39' - Cambio obbligato per il Vicenza: dentro Della Morte per Dalmonte, infortunato.

34' - ESPULSO MIRKO CONTE
Espulso per proteste Mirko Conte, vice di Massimo Brambilla e grande ex di turno.

29' - OCCASIONE JUVE!
Rasoiata di Iling, si salva coi piedi Iacobucci. Una sola squadra in campo al "Menti".

28' - Costante la spinta di Barbieri, sportellate e scintille nella sfida nella sfida con Begic.

23' - Ammonito Barbieri per un duro tackle ai danni di Begic. Scatta in piedi la panchina del Vicenza, che voleva il rosso per Barbieri.

20' - Cala il gelo sullo stadio "Menti", gremito in ogni ordine di posto (dodicimila spettatori). Esultanza veemente di Brambilla in panchina. Tutto riaperto, la somma dei gol ora è in perfetta parità.

19' - GOL DELLA JUVE!
Soulé fa filtrare per Sekulov, che entra in area di rigore e non lascia scampo a Iacobucci con un delizioso tocco sotto. Juve Next Gen in vantaggio a Vicenza!

14' - JUVE PERICOLOSA
Iacobucci scivola e manda fuori tempo Da Graca, servito da Sekulov. Si salva con affanno il Vicenza.

13' - Ammonito Greco per fallo da terra su Sersanti dopo che Sekulov gli aveva rubato il pallone in scivolata.

8' - PROTESTE VICENZA
I biancorossi invocano un calcio di rigore e il ricorso al VAR (presente nella finale) per un contatto tra Barbieri e Begic poco dopo il suo ingresso in area di rigore. L'arbitro Bonacina della sezione di Bergamo fa cenno di riprendere a giocare.

7' - Daffara fa buona guardia su Ferrari, imbeccato da Stoppa.

5' - Predominio territoriale della Juve, Iling subito intraprendente.

1' - OCCASIONE JUVE
Sekulov di prima intenzione di destro, non trova lo specchio della porta. Parte forte la Juve.

1' - INIZIATO IL MATCH AL MENTI!

20:30 Vicenza-Juve Next Gen, via alla finale
Tutto pronto per il calcio d'inizio di Vicenza-Juve Next Gen, finale di ritorno di Coppa Italia di Serie C. Si riparte dal 2-1 in favore dei veneti nella gara di andata.

Vicenza-Juventus Next Gen, le formazioni ufficiali

VICENZA (4-2-3-1): Iacobucci; Valletti, Pasini, Cappelletti, Bellich; Zonta, Greco; Dalmonte, Stoppa, Begic, Ferrari. All. Thomassen.

A disp. Brzan, Confente, Corradi, Ndiaye, Sandon, Cavion, Mion, Oviszach, Scarsella, Della Morte, Giacomelli, Mores, Rolfini.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Barrenechea, Sersanti, Iling-Junior; Soulé, Sekulov, Da Graca. All. Brambilla.

A disp. Raina, Fuscaldo, Savona, Muharemovic, Compagnon, Cudrig, Bonetti, Lipari, Palumbo, Cerri, Besaggio, Pecorino, Turicchia, Yildiz, Peeters.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...
1
Juve Next Gen, sfuma la Coppa Italia: 3-2 Vicenza, Iling sbaglia rigore
2