Fabiani: “Bonucci alla Lazio? Mercato aperto. Berardi indicato da Sarri”

Il ds biancoceleste fa il punto sul rush finale della finestra estiva e non chiude la porta al difensore della Juve
Fabiani: “Bonucci alla Lazio? Mercato aperto. Berardi indicato da Sarri”© EPA

TORINO - "Volevamo Berardi e Zielinski", così il ds della Lazio Fabiani ha parlato del mercato biancoceleste operato in questa estate nel giorno della presentazione di Castellanos, Isaksen e Kamada, lasciando aperte le porte a qualche altro movimento in questo ruschi finale di agosto: "Ci sono operazioni che si cerca di mandarle in porto a tutti i costi. Non c'è nessun rimpianto su giocatori che non sono venuti perché nessuno ha detto 'no' alla Lazio. Venerdì Sepe fa le visite mediche".

Ovviamente il pensiero è anche per Bonucci: "Ha alle spalle una carriera straordinaria, quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto anzitempo, il mercato è aperto e vediamo". Torna poi su Berardi, Zielinski e ora sul possibile acquisto di Guendouzi: "Erano stati indicati dal nostro allenatore ma sono state operazioni non andate in porto. Abbiamo deciso di virare su altro, abbassando l'età media. Zielinski era un oggetto di valutazione, così come Berardi, poi abbiamo fatto altre scelte. Abbiamo fatto un'offerta ufficiale al Napoli e non ci è stato risposto niente, siamo andati avanti per la nostra strada con decisioni condivise".

Fabiani e i nuovi arrivati della Lazio

Castellanos, Kamada e Isaksen, questi i volti nuovi per Sarri. Il Taty spiega: "Appena mi hanno parlato dell'opportunità di venire qui non ci ho pensato due volte. Voglio segnare per aiutare la squadra. Sarri? Sto iniziando a capire i movimenti che mi chiede". Arrivato da svincolato e con il difficile compito di sostituire Milinkovic-Savic, anche Kamada ha fatto il suo esordio da titolare contro il Lecce: "Il mio debutto non è stato perfetto, posso migliorare mentalmente e di condizione, posso dare molto di più alla squadra. Volevo una squadra che giocasse in Champions League. Ho ricevuto tante offerte da diverse squadre, ho parlato con il presidente, ho sentito l'entusiasmo e sono ventuto qua. So che mister Sarri tatticamente è bravissimo, ho pensato a quanto potessi migliorare tatticamente e offensivamente. In Germania ho imparato tante cose in fase difensiva, qui posso completarmi".

In campo anche nel ko contro il Lecce, Isaken che si presenta: "È un onore per me che la Lazio abbia pagato così tanto. In questo momento il mercato è in crescita, sarà un piacere onorare questa cifra spesa per portarmi qui. È stata una grande sorpresa per me vedere così tanta gente che mi stava aspettando. So che i tifosi sono disposti a tutto per questa maglia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...