90min: "Milan molto vicino a ingaggiare Botman per 30 milioni"

I rossoneri starebbero concordando i termini per acquistare il giocatore olandese e sarebbero fiduciosi anche per quel che riguarda Renato Sanches
90min: "Milan molto vicino a ingaggiare Botman per 30 milioni"© Getty Images

Secondo quanto riferito da 90min, il Milan starebbero concordando con il Lille i termini per l'acquisto del difensore Sven Botman. Nell'ultima settimana i colloqui tenutesi tra il club campioni di Francia e quello vicecampione d'Italia sarebbero stati positivi e la firma apparirebbe vicina. La chiave per raggiungere l'accordo parrebbe essere Paolo Maldini, che avrebbe messo Botman in cima all'elenco degli acquisti per la prossima stagione. L'olandese, così, andrebbe a formare con Tomori un duo difensivo di grande affidamento per Pioli. Sul giocatore ci sarebbe anche il Newcastle, che però sembrerebbe più intenzionato ad acquistare Dan Burn dal Brighton. Per assicurarsi le prestazioni del giocatore ex giovanili dell'Ajax, i rossoneri dovrebbero sborsare circa 30 milioni di euro.

Renato Sanches è valutato circa 20 milioni

Botman, però, non sarebbe l'unico giocatore del Lille su cui il Milan avrebbe messo gli occhi. La società lombarda, infatti, starebbe seguendo da molto tempo anche Renato Sanches, che il Lille valuta circa 20 milioni di euro. In questo caso i dialoghi tra i due club sarebbero ancora in corso, ma dalle parti rossonere filtrerebbe ottimismo sulla buona riuscita della trattativa. Per quel che riguarda Origi, il giocatore sarebbe vicino a vestirsi di rossonero il prossimo anno dopo non aver prolungato il suo contratto con il Liverpool, contratto che scade a giugno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...