As: "Milan, pronto l'assalto a Carrasco se Leao va al Real Madrid"

Secondo il quotidiano spagnolo i rossoneri potrebbero puntare sull'esterno belga dell'Atletico in caso di addio del portoghese: clausola da 60 milioni, occhio al Newcastle
As: "Milan, pronto l'assalto a Carrasco se Leao va al Real Madrid"

MILANO - Yannick Ferreira Carrasco sarebbe finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione, se il Real Madrid dovesse riuscire ad assicurarsi Leao. Questa è la clamorosa indiscrezione di mercato lanciata dal quotidiano 'As'. Il 28enne esterno offensivo belga è stato senza alcun dubbio uno dei migliori giocatori dell'Atlético Madrid nella stagione da poco terminata, sia nei numeri (6 reti e 6 assist in 34 partite di campionato, ndr) che per costanza di rendimento. La sua clausola rescissoria è pari a 60 milioni di euro e il Milan - sempre secondo quanto riporta il noto quotidiano spagnolo - potrebbe seriamente prenderne in considerazione l'acquisto qualora i "Blancos" affondassero il colpo sul portoghese classe '99. Ad ogni modo, fa sapere "As", il belga - il cui agente da qualche mese è Pini Zahavi, lo stesso di Lewandowski e Nkunku - ha un contratto con i "Colchoneros" valido fino al 2024 e si sente sportivamente valorizzato all'interno del club.

Carrasco-Milan dipende da Leao-Real, Newcastle vigile

Il Milan ha recentemente blindato Leao con una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, ma a causa del forte interesse del Real Madrid il club rossonero starebbe già valutando di proporgli un nuovo contratto. Secondo "As", però, in caso di addio del portoghese il Milan potrebbe muoversi sul mercato con una maggiore elasticità economica, sufficiente per ingaggiare Carrasco e almeno un altro giocatore di livello per il reparto offensivo di Stefano Pioli. Sempre a detta del quotidiano spagnolo, inoltre, non ci sarebbero solamente i Campioni d'Italia in carica sulle tracce di Carrasco: il Newcastle rimane sullo sfondo e starebbe continuando a monitorare la situazione del belga, già cercato lo scorso gennaio, quando i "Magpies" hanno acquistato proprio dall'Atlético il terzino Kieran Trippier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...