Caro Cardinale, faccia uno sforzo: De Ketelaere sarà l'uomo in più del Milan

La tenacia con cui Maldini e Massara perseguono l'obiettivo è giustificata dal valore assoluto del ventunenne trequartista belga: l'uomo di cui ha bisogno Pioli per potenziare la manovra offensiva dei Campioni d'Italia. Il gioco vale la candela
Caro Cardinale, faccia uno sforzo: De Ketelaere sarà l'uomo in più del Milan

Se un indizio è un indizio, due indizi sono due indizi e tre indizi sono una prova, Charles De Ketelaere può sentirsi sempre più un giocatore del Milan. Non ha giocato la finale di Supercoppa che il Bruges ha vinto sul Gent il 17 luglio scorso; non è stato convocato per la partita inaugurale del campionato belga contro il Genk; ieri si è allenato a parte e oggi non si è allenato con la squadra. Giusta e lodevole la tenacia con cui Maldini e Massara perseguono l'obiettivo, cuocendo a fuoco lento il Bruges che sperava di scatenare l'asta con il Leeds, ma il giocatore ha scelto il Milan. In due anni e mezzo, Maldini e Massara hanno costruito la squadra che ha vinto il diciannovesimo scudetto con una tattica sagace, puntando sulla scoperta e la valorizzazione di talenti che Pioli ha lanciato in orbita (e il riferimento non è al solo Leao, le cui quotazioni si sono letteralmente triplicate).

L'ultimo miglio

Risulta che l'ultima offerta rossonera ammonti a 35 milioni di euro, bonus compresi. E risulta anche che il Bruges sia alle corde: buon segno. Perché De Ketelaere è l'uomo di cui ha bisogno Pioli per potenziare la manovra offensiva dei campioni d'Italia la cui messa a punto, peraltro, procede spedita. L'ha confermato il test con il Wolfsberger, scandito dai gol di Leao, Rebic, Messias, Adli e Gabbia, con Adli sugli scudi, a dimostrazione che Maldini e Massara ancora una volta hanno visto lungo. De Ketelaere ha un talento purissimo e, come ha rimarcato Philippe Clement, oggi allenatore del Monaco, ieri il tecnico che ha scoperto Charles, "egli è pronto al salto di qualità. La sua grande forza è la sobrietà del comportamento; De Ketelaere è molto maturo per l'età che ha. Sono sicuro che la sua sarà la scelta buona". Nella lunga rincorsa al trequartista della Nazionale belga, il MIlan è arrivato all'ultimo miglio. Caro Cardinale, faccia uno sforzo per tagliare il traguardo. Come ha scritto John Maynard Keynes, un signore che in materia è stato campione del mondo, "investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri". Appunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...