Tonali, le verità sull'addio Milan e su Maldini: "L'ho dovuto fare" VIDEO

Il centrocampista italiano racconta alcuni retroscena sul passaggio dai rossoneri al Newcastle: ecco cosa ha detto

La sessione estiva del calciomercato si è aperta con la clamorosa cessione di Tonali al Newcastle. Il centrocampista aveva giurato amore eterno al Milan, ma la ricca offerta del club inglese ha costretto lui e i rossoneri a dirsi ciao, o forse semplicemente arrivederci.

Di ritorno dal suo viaggio In Inghilterra dopo il breve Europeo con l'Under 21, conclusosi anzitempo alla fase a gironi, il calciatore è stato fermato dai cronisti presenti all'Aeroporto di Linate, ai quali ha raccontato le sue prime sensazioni. 

Tonali sull'addio al Milan

"La decisione di lasciare il Milan è stata la più difficile della mia carriera ma era una scelta che andava fatta adesso e l'abbiamo fatta - rivela -. Il Milan mi ha accolto come un figlio e non me lo dimenticherò per tutta la vita. Li ringrazierò per sempre, voglio bene a tutti quelli che hanno lavorato con me e ai miei ex compagni. Guarderò sempre il Milan e sarò sempre un loro tifosi. È stata una scelta che ho dovuto fare e l'ho fatta nel momento giusto".

Tonali sul rapporto con Maldini

A chi gli chiede se l'addio di Maldini abbia influito sulla sua scelta replica: "Per me è stato un riferimento importantissimo, soprattutto il primo anno mi ha aiutato tantissimo e mi ha preso in braccio. Poi quest'anno si sono divise le strade ma resterà sempre di grande aiuto per tutti i giocatori. Lo ringrazierò sempre". Poi racconta di aver parlato con Rafa Leao dopo aver appreso la notizia del passaggio al Newcastle e il compagno, piuttosto sorpreso, gli ha augurato tutto il bene per il prosieguo della carriera. Di certo l'addio di Tonali rappresenta un duro colpo per il Milan. Chissà, però, possa trattarsi semplicemente di un arrivederci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...