De Laurentiis: "Il Napoli può vincere Champions e Scudetto"

Il presidente del club azzurro ha parlato alla Bild anche del futuro di Osimhen e Kvaratskhelia: "Non abbiamo bisogno di vendere nessuno"

TORINO - È un Aurelio De Laurentiis senza freni quello che ha parlato al quotidiano tedesco Bild. Il numero uno del Napoli non si nasconde e sogna in grande: "Abbiamo una squadra forte, ma le migliori squadre d’Europa e del mondo sono in Champions League. Credo che il Napoli possa vincere la Champions, proprio come dicono i bookmakers, che ci vedono però come quarto o quinto candidato più probabile. Certamente alcune squadre sono più forti, ma vedremo". L'avversaria negli ottavi della formazione di Spalletti sarà proprio l'Eintrach Francoforte che, solo la scorsa stagione, ha vinto l'Europa League battendo in finale ai rigori i Rangers Glasgow (decisivo l'errore dal dischetto dell'ex Juventus Aaron Ramsey). Il patron del Napoli non sottovaluta i tedeschi, anzi: "Non dobbiamo pensare di essere migliori. La sfida contro il Barcellona dello scorso anno la dice lunga, in pochi avrebbero scommesso su di loro. Noi non commetteremo lo stesso errore".

Napoli, De Laurentiis blinda i propri gioielli: ecco cosa ha detto su Osimhen e Kvaratskhelia

De Laurentiis, poi, ha blindato i proprio gioielli, compreso il bomber nigeriano Victor Osimhen, vero e proprio trascinatore del Napoli fin qui: "Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen se ne andranno in estate. I nostri giocatori sono molto richiesti, sì, ma non devo vendere nessuno. Non abbiamo debiti. Se voglio produrre un buon spettacolo, voglio avere i migliori interpreti. E io li ho". L'attaccante classe 1998, che ha un contratto con il club azzurro fino a giugno 2025, sta trascinando la squadra di Spalletti in questo campionato fino a questo momento da record, con la bellezza di 16 gol che lo rendono attualmente il capocannoniere della Serie A e molto richiesto dai top club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...