Dybala-Roma: terminate le visite mediche, ora la firma

Dopo aver completato i controlli di rito l'argentino è virtualmente un nuovo giocatore giallorosso: triennale da 6 milioni bonus compresi
Dybala-Roma: terminate le visite mediche, ora la firma© ANSA

ROMA - Paulo Dybala è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. L'attaccante argentino, che ha accettato nella notte italiana l'offerta del club giallorosso, ha completato le visite mediche di rito e deve solo apporre la propria firma sul contratto con la squadra capitolina: un triennale da 6 milioni di euro annui raggiungibili attraverso i bonus. La fiducia della Roma era cresciuta a dismisura nella giornata di ieri, quando Tiago Pinto aveva presentato la sua offerta ufficiale a Jorge Antun, il procuratore di Dybala, superando la concorrenza del Napoli. La Joya, che in queste settimane aveva aspettato l'Inter e la corte dell'ad Giuseppe Marotta fino all'ultimo, ha rotto gli indugi e nella notte ha detto sì alla proposta dei Friedkin. Quella giallorossa sarà la terza maglia indossata dall'attaccante classe 1993 da quando è in Italia dopo quelle di Palermo (93 presenze e 21 gol) e Juventus (293 presenze, 115 gol). In carriera ha vestito anche la maglia dell'Instituto Cordoba in Argentina.

Dybala alla Roma, Friedkin e Mou decisivi

Un ruolo centrale nella svolta della trattativa che ha portato Dybala alla Roma l’hanno avuto Dan Ryan Friedkin che ieri pomeriggio, in una call, hanno convinto il giocatore della centralità del nuovo progetto giallorosso. Decisivo anche il solito José Mourinho: lo Special One, prima di guidare la Roma nella sua terza amichevole stagionale in terra portoghese, aveva contattato lo stesso Dybala. Il tecnico lusitano ha riempito la Joya di elogi, confermandogli la sua stima e la voglia di averlo quanto prima in ritiro, ribadendogli al contempo la centralità nel progetto tecnico che ha in mente. Parole che hanno fatto breccia nel cuore dell'estroso argentino: perché Mou sa essere convincente ed è impossibile non dargli retta.

Zaniolo e Morata: la Juve ha le idee chiare

Dybala alla Roma: la Joya ha svolto le visite, ora la firma!

Paulo Dybala ha completato le visite mediche e si appresta a mettere la firma sul contratto che lo legherà per 3 stagioni alla Roma. L'argentino era partito a bordo di un jet privato messo a disposizione da Friedkin intorno alle 9 del mattino, in compagnia del manager giallorosso Tiago Pinto, per raggiungere il Portogallo, dove la Roma è in ritiro. Subito dopo l'ex numero 10 della Juventus aveva raggiunto direttamente ad Albufeira i suoi nuovi compagni e il tecnico José Mourinho.

Dybala, niente numero 10 di Totti: ha scelto la 21

Nonostante le voci di corridoio e il rincorrersi delle suggestioni, Paulo Dybala non indosserà il numero 10 appartenuto a Francesco Totti. Il neo acquisto della Roma non ha accettato di ereditare la maglia del fuoriclasse di via Vetulonia. L'argentino ha preferito optare per la numero 21, indossata in passato anche alla Juventus e che gli sarà ceduta da Nemanja Matic. Il serbo ex Manchester United prenderà così la 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...