Morata e Zaniolo, la Juve ha le idee chiare

Per il nuovo attacco i bianconeri scelgono un'attesa strategica
Morata (185 presenze)© www.imagephotoagency.it

Il capitolo difesa catalizza dunque attenzione ed energie. E ancora lo farà per i prossimi giorni in un crescendo che pare destinato a portare Matthijs de Ligt lontano da Torino. La Juventus, del resto, non ha ancora abbandonato l’eventualità di acquistarne addirittura due, di centrali, per dare il la al dopo-De Ligt. Non di meno, però, interventi saranno fatti anche in zona attacco. Doppio innesto in vista pure in questo senso. Nicolò Zaniolo è nella lista dei papabili. Molto, papabili. La Juventus ha già avuto modo di verificare il gradimento del giocatore. Deluso. Non è mistero, del resto, che Zaniolo si aspettasse che il suo contratto (in scadenza tra due anni) potesse essere prolungato già a giugno: a maggior ragione dopo il suo stupendo gol che ha deciso la finale di Europa Conference League, a Tirana, consentendo ai giallorossi di chiudere la stagione in trionfo.

La chiave, per la Juventus, sta nel trovare una intesa con la Roma per la valutazione del giocatore. S’era partiti da 60 milioni, come richiesta di base giallorossa. Ora si ritiene che l’affare possa chiudersi a quota 40 milioni, con l’inserimento però - da parte della Juventus - di una contropartita tecnica. Arthur è il primo indiziato: non dispiace affatto a José Mourinho. Il tecnico portoghese - che ha capito che il desino di Zaniolo è ormai lontano da Roma - confida che l’affare si chiuda il prima possibile per riorganizzare la squadra. La Juventus, di contro, ha optato per una attesa strategica. L’attaccante giallorosso, intanto, professionalmente e diligentemente, sta facendo la sua parte in ritiro e in amichevole anche a suon di gol.

La stessa attesa strategica che potrebbe portare - a condizioni auspicate - Alvaro Morata di nuovo a Torino. Lo spagnolo è rientrato all’Atletico Madrid: la Juventus non ha esercitato l’opzione di riscatto fissata a 35 milioni. Il feeling tra Morata e il tecnico dei colchoneros, Simeone, non è tuttavia mai scoccato. Allegri invece insiste con la società e con il giocatore stesso. Attenzione, però, anche ad Arnautovic. Il Bologna continua a dichiararlo incedibile, ma il 33enne sa bene che l’occasione Juventus non è di quelle da lasciarsi sfuggire a cuor leggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...