Pogba Cam, tutto il Polpo minuto per minuto. Ma in che ruolo?

Dopo Di Maria, anche il francese seguito passo passo in allenamento: uno spettacolo. Tifosi gasati. E ci si chiede quale sia la sua posizione migliore nel centrocampo della Juventus
Pogba Cam, tutto il Polpo minuto per minuto. Ma in che ruolo?

TORINO - Lo spettacolo continua, alla Continassa. Gli allenamenti della Nuova Juve targata Allegri… allenano anche la fantasia dei tifosi. E dopo la Di Maria Cam, ecco la Pogba Cam. Per vivisezionare i movimenti del Polpo, tentacolare più che mai. Al centro del gioco, primo puntello dietro, imprendibile nelle avanzate, rifinitore dietro gli attaccanti.

LA POSIZIONE Il dibattito è lanciato: dove gioca meglio il francese? E ancora: dove rende di più? E poi: dove serve maggiormente per dare equilibrio alla Juventus che ha avuto, negli ultimi anni, il tallone d’Achille pure in mezzo? Pogba ha provato a dare una risposta là, al centro sportivo: prendetemi la palla, se siete capaci… E vai di danza con la sfera, di sgroppate, di assist, di tiri al fulmicotone. «Non so cosa sia la pressione. Qua si gioca di più in tre, o a sinistra o a destra mi sento a mio agio. Già giocando sarò contento» e quindi in ogni posizione, faccia Max. Che al Polpo Pronto viene tutto facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video