Barcellona, l'intelligenza artificiale cerca l'attaccante di Xavi...e trova Belotti!

Secondo i risultati di un modello predittivo, il centravanti del Torino sarebbe tra i giocatori più adatti per la manovra offensiva dei blaugrana
Barcellona, l'intelligenza artificiale cerca l'attaccante di Xavi...e trova Belotti!

Dopo l'addio di Aguero, e considerata la scarsa vena realizzativa della squadra (28 gol in 18 partite di campionato), il Barcellona andrà alla ricerca di un nuovo attaccante nel mercato di gennaio. Mentre si parla di un possibile scambio con l'Inter con De Jong a Milano e Sanchez di ritorno in blaugrana, a trovare un centravanti per Xavi ci ha pensato anche olocip, un sistema di l'intelligenza artificiale il cui ceo è un ex Real Madrid, Esteban Granero. Partendo da determinati criteri (attaccanti da più di 50 campionati, sotto i 30 anni, con più di 500 minuti giocati in questa stagione e, vista la situazione economica del Barça, con il contratto in scadenza nel 2022). 

Belotti candidato ideale

I risultati? A far comodo a Xavi sarebbero Julián Álvarez (River Plate), Andrea Belotti (Torino), Sardar Azmoun (Zenit de San Pietroburgo), Alexandre Lacazette (Arsenal) o Kolo Muani (Nante). Belotti rappresenterebbe l'opzione perfetta per quanto riguarda la quantità di azioni offensive prodotte dalla squadra e, nonostante Alvarez sulla carta possa essere più coinvolto nella manovra d'attacco, il Gallo penalizzerebbe molto di meno il Barcellona con passaggi sbagliati o all'indietro. E anche in termini di esperienza, a 28 anni avrebbe meno problemi di un ventunenne in arrivo da un campionato come quello argentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...