Torino, preso Samuele Ricci: c'è l'annuncio ufficiale

Il centrocampista arriva dall'Empoli in prestito con obbligo di riscatto: "Juric? Mi aspetto un allenatore duro e severo, il meglio per un giovane"
Torino, preso Samuele Ricci: c'è l'annuncio ufficiale© Torino FC

TORINO - Samuele Ricci è un nuovo giocatore del Torino. E' stato lo stesso club granata a ufficializzare l'acquisto del 20enne centrocampista, proveniente dall'Empoli: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo - al verificarsi di determinate condizioni - per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci", si legge in una nota del Toro.

Ricci con la maglia numero 28

"È stato facile dire sì al Toro - le prime parole di Ricci in granata - perché è una grandissima piazza storica e perché lo reputo l'ambiente giusto per crescere, sia col mister che coi miei nuovi compagni, e fare qualcosa di grande". Da sempre all'Empoli, "in questo lavoro prima o poi arriva il momento di fare il salto. Ci tengo a ringraziare tutto l'Empoli ma adesso penso al presente e al Torino". I granata li ha affrontati da avversari e si sono dimostrati "una squadra tosta, molto fisica, con grandissimi giocatori e che fa dell'intensità  la sua arma principale. Juric? Mi aspetto un tecnico molto duro, severo, ma per un giovane è la migliore cosa. Penso che possa farmi crescere". Per Ricci maglia numero 28: "E' il giorno del compleanno del mio babbo, ormai ce l'ho tatuato addosso". Oltre al calcio, il classe 2001 è iscritto anche all'università: "Studio Economia, cerco di portare avanti anche questo percorso - dice l'ultimo acquisto del presidente Urbano Cairo, che per strapparlo all'Empoli ha messo sul piatto circa due milioni di euro per il prestito e oltre otto per il riscatto - penso che sia un'opportunità per aprirsi al mondo intorno a noi. Il calcio è importante, ma non c'è solo quello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...