Torino, nessun dubbio per Berisha, Ricci e Pellegri: sono confermati

Il portiere, il centrocampista e l'attaccante sono alcuni degli elementi da cui all'ombra della Mole si intende ripartire
Torino, nessun dubbio per Berisha, Ricci e Pellegri: sono confermati

Quattordici milioni di conferme. Il Torino si affaccia al mercato estivo con una rosa ricca di spine da risolvere, Juric che invoca rinforzi in doppia cifra e Vagnati che appunta nomi in tutti i reparti, ma nonostante lo scenario il club granata dovrà comunque attingere alle proprie casse per confermare in organico - riscattare, quindi - alcuni degli elementi da cui all'ombra della Mole si intende ripartire. [...] Gran parte della somma, allora, riguarda Samuele Ricci, arrivato a gennaio in prestito dall'Empoli e per il quale negli scorsi mesi è scattato l'obbligo di riscatto. Un obbligo da 8,5 milioni, cifra decisamente contenuta per un ragazzo del 2001 che in granata si è imposto strada facendo e di recente ha vissuto anche l'emozione dell'esordio nella Nazionale di Mancini. [...] Il 20enne di Pontedera ha lavorato sodo al Filadelfia nei primi mesi dell'anno solare, ha iniziato il processo di “juricizzazione” per diventare un centrocampista completo e ha raccolto di conseguenza otto maglie da titolare nelle ultime nove partite di campionato.

Nove come le apparizioni del coetaneo Pellegri, anche lui approdato in granata nell'ultima finestra invernale e una volta soltanto schierato da titolare. Ma Juric lo conosce alla perfezione, avendolo lanciato ai tempi del Genoa, e crede ciecamente nel potenziale del ragazzone ligure: per questo ha dato mandato alla società di procedere con il riscatto dal Monaco, per una cifra vicina ai 4,5 milioni più altri 0,5 di eventuali bonus. Ecco allora che gli iniziali quattordici milioni di conferme sono quasi raggiunti, soprattutto aggiungendo il gruzzoletto che Cairo dovrà versare alla Spal per il riscatto di Berisha tra i pali. L'estremo difensore albanese, nel corso della stagione, ha scalzato a Milinkovic-Savic l'ideale numero uno sulle spalle, ma quando chiamato in causa non è stato esente da qualche incertezza. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...