Praet al Torino? Il Leicester deve decidere il prezzo

L’ex granata ai margini in Premier League: il suo contratto scadrà già nel 2024
PRAET: 6 Ha giocato a intermittenza. Qualche buona invenzione soprattutto nel primo tempo per poi calare assieme ai suoi compagni. Ma quando ha il pallone tra i piedi dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di importante.© LAPRESSE

TORINO - Dennis Praet ha perso i Mondiali, per colpa del Leicester. Di Brendan Rodgers, in particolare. L’allenatore della squadra inglese non ha mai considerato l’ex granata come un vero rinforzo, una volta che Dennis era rientrato Oltremanica per fine prestito al Toro. E durante questi primi mesi di campionato lo ha utilizzato a dir poco col contagocce. Sette presenze in campionato (ma, di queste, solo 2 da titolare), per un totale di 263 minuti. Più un altro paio di gettoni in Efl Cup, condite da un assist-gol firmato da Praet. Le qualità del belga si conoscono bene. Ma Rodgers non le ha mai abbastanza riconosciute, e così ha confinato Praet in panchina, quasi costantemente. In questa maniera il ragazzo, ormai 28enne, ha finito per perdere anche i Mondiali, la convocazione in quella Nazionale belga di cui invece era stato un punto di riferimento per un paio di anni, fino allo scorso giugno.

Praet-Torino, la situazione

Le richieste esagerate del Leicester a fine agosto avevano nei fatti gambizzato le speranze di Juric, che ne aveva chiesto il ritorno. E Praet sarebbe stato felice di rientrare a Torino, dove aveva sempre giocato con continuità, a parte quando aveva dovuto alzare temporaneamente bandiera bianca per alcuni problemi fisici. A gennaio il Torino sarebbe anche disposto a riportarlo a casa. Non siamo più ai tempi di un diritto di riscatto da 15 milioni. La situazione di Praet, ai margini nel Leicester, e il contratto in scadenza già nel 2024 senza nessuna possibilità di rinnovo possono far crollare il prezzo. Ma di quanto? Sotto i 5 milioni? E’ quanto si augura Juric, in attesa di novità da Dennis. 

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Commenti

Loading...