Torino, Aina moltiplica le soluzioni sulle fasce

Il nazionale nigeriano rientra dopo la squalifica e contro il Bologna dovrebbe giocare a sinistra con Singo a destra. Eccezion fatta per Bayeye, tutti gli esterni granata hanno il futuro in bilico
Torino, Aina moltiplica le soluzioni sulle fasce© Marco Canoniero

TORINO - Il ritorno di Ola Aina contro il Bologna, dopo la squalifica rimediata contro la Cremonese e scontata nel derby, aumenta le soluzioni per le corsie del Torino. Martedì la scelta di Juric è andata su Singo a destra e Rodriguez a sinistra, con Vojvoda che sperava in un ruolo da titolare e che invece si è dovuto accontentare di prendere il posto dello svizzero a un quarto d’ora dalla fine. Tendenzialmente lunedì nel posticipo contro il Bologna - gara importante per non allontanarsi ulteriormente dalle prime sette posizioni della classifica - Singo dovrebbe essere confermato a destra, con Aina riproposto su quella opposta. Vojvoda è infatti in fase calante, e Rodriguez è più adatto quanto c’è da contenere (come nel derby) che non in fase di spinta. E contro il Bologna servirà l'appoggio dalle fasce.

Bayeye unico esterno con il contratto lungo

Al conto totale degli esterni mancano l’infortunato Lazaro e Bayeye, con quest’ultimo che al di là del lampo in Coppa Italia a Milano (assist vincente per Adopo) è indietro nelle gerarchie di Juric. Bayeye è anche il terzino con il contratto più lungo, nel Torino (scadenza 2026). Lazaro va riscattato dall’Inter (Vagnati vuole spendere meno dei 6 milioni fissati con i nerazzurri per il riscatto), Aina è in scadenza a fine stagione, Singo, Vojvoda e Rodriguez sono in possesso di un contratto fino al ’24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...