Zidane: «Allegri uno dei migliori. Buffon leader nato»

Il tecnico del Real Madrid elogia la Juve, avversaria di Champions: «Ma noi abbiamo Cristiano Ronaldo»
Zidane: «Allegri uno dei migliori. Buffon leader nato»© www.imagephotoagency.it

ROMA - «La finale del 1998 persa con la maglia della Juve è stata un momento triste e difficile, di quelli che purtroppo fanno parte della carriera di un giocatore e bisogna accettarli. Sono solo contento di averla vinta dopo con il Real Madrid. In carriera ci sono sempre ricordi belli e brutti». Così Zinedine Zidane alla Uefa parla del suo passato e del suo presente e futuro, Juventus e Real Madrid, che si troveranno di fronte a Cardiff il prossimo 3 giugno per la conquista della Champions League.

FINALE CHAMPIONS, ALLARME TERRORISMO

CRISTIANO RONALDO - Finale che vedrà tra i grandi protagonisti Cristiano Ronaldo, che Zizou incensa in questo modo al sito della Uefa: «Non ci sono parole che possano rendere giustizia a Cristiano Ronaldo. Dimostra quello è che ogni volta che scende in campo, segnando. Ora ha superato i 400 gol con il Real Madrid fra tutte le competizioni. Sono statistiche incredibili, ma con lui tutto è possibile. Ora dobbiamo superare l'ostacolo più difficile, non abbiamo ancora vinto niente, ma è anche l'ostacolo più bello».

ALLEGRI - «Allegri? Merita tutto quello che ha avuto e ha dimostrato di essere fra i migliori allenatori al mondo. Ha ricostruito o almeno migliorato la Juve. Naturalmente è anche merito della società e dei giocatori, ma soprattutto dell'allenatore a capo del progetto. Lo rispetto molto».

BUFFON - «Cosa ha da dare alla Juve Buffon? Lo si capisce da tutto quello che ha vinto - conclude il tecnico francese - È un leader nato ed è stato un giocatore straordinario per tutta la carriera. Guida la squadra ed è un gran capitano. Inoltre, ha sempre avuto belle parole per tutti i professionisti con cui ha avuto a che fare. Questo dimostra che è una bella persona, oltre che un grande portiere e un leader».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...