Champions League, tutto quello che c'è da sapere sui sorteggi

La coppa dalle grandi orecchie si aschampions leaguelisegnerà in Portogallo con un format inedito: il 10 luglio si decideranno tutti gli accoppiamenti delle Final Eight
Champions League, tutto quello che c'è da sapere sui sorteggi© EPA

TORINO - La nuova Champions League è pronta per essere scoperta. Otto squadre si sfideranno ad agosto in una serie di partite secche, con finale prevista per il 23 agosto. È il nuovo format stabilito dopo la lunga lunga sospensione per il coronavirus, dando priorità alla conclusione dei campionati.

Date dei sorteggi e dove vederli

Il 10 luglio a Nyon, in Svizzera, si terranno i sorteggi per i quarti di finale e le semifinali. Alle 12 inizierà la cerimonia ufficiale, trasmessa in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 24, in streaming su skysport.it e sull’applicazione Sky Go.

Le partecipanti

Già certe di partecipare alle Final Eight della Champions League 2019/2020 l’Atalanta, il Lipsia, il Psg e l’Atletico Madrid. Si aggiungeranno poi le vincitrici degli ottavi di finale dei quali si è giocata solo la partita d’andata. Le gare di ritorno si disputeranno tra il 7 e l’8 agosto:

Barcellona-Napoli (1-1)

Juventus-Lione (0-1)

Manchester City-Real Madrid (2-1)

Bayern Monaco-Chelsea (3-0)

Modalità del sorteggio

Il 10 luglio sarà stilato tabellone fino alla finale, con sorteggio diviso in 3 fasi. Non ci saranno restrizioni, possibili dunque incroci tra squadre dello stesso Paese.

Fase 1: Quarti di finale

Fase 2: Semifinali e finale

Fase 3: Squadra che giocherà “in casa” la finale

Date e luoghi delle partite

Le gare delle Final Eight si giocheranno a Lisbona. La finale sarà al “da Luz”, casa del Benfica. Tutte le altre gare si giocheranno tra il “José Alvalade” dello Sporting Lisbona e lo stesso “Da Luz”.

7–8 agosto: ottavi di finale

12-15 agosto: quarti di finale

18-19 agosto: semifinali

23 agosto: finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video