L'Ajax c'è, vittorie per Bayern Monaco e Manchester City

Gli olandesi trionfano in Danimarca e agganciano l'Atalanta mentre il Borussia Moenchengladbach, avversario dell'Inter, ne fa sei in casa dello Shakhtar
L'Ajax c'è, vittorie per Bayern Monaco e Manchester City© Getty Images

TORINO - Nel gruppo dell'Inter (B) tripletta per Plèa nella vittoria schiacciante per 6-0 del Borussia Moenchengladbach che nel solo primo tempo sistema uno Shakhtar Donetsk mai pervenuto. Dopo neanche 20 minuti il punteggio recita 0-2 con reti di Plèa (assist di Lainer) ed autogol di Bondar dopo un tiro centrale di Kramer, gli ucraini non ci sono e subiscono altre due reti prima del riposo firmate ancora dall'attaccante francese con un bellissimo tiro da fuori area e da Bensebaini. Nella ripresa c'è gloria anche per il capitano Stindl con il generoso aiuto del portiere dello Shakhtar, reo di aver sbagliato il rinvio, e per Plèa che realizza la sua tripletta.

Simeone fermato a Mosca

Nel Gruppo A la Lokomotiv Mosca porta a casa il secondo pareggio in questa Champions League fermando sull'1-1 l'Atletico Madrid di Simeone. Gimènez infila sul suo palo Guilherme per l'1-0, la gioia degli spagnoli però dura appena 5 minuti perché, tramite intervento del Var, la Lokomotiv pareggia su rigore con Miranchuk. Nel secondo tempo i padroni di casa resistono all'assedio degli ospiti con gol annullato (fuorigioco) a Suarez.

Shakhtar Donetsk - Borussia M'Gladbach: curiosità e statistiche

Lokomotiv Mosca - Atletico Madrid: curiosità e statistiche

Ajax facile, il Bayern travolge il Salisburgo

Nel Gruppo D (Atalanta) l'Ajax porta a casa una preziosa vittoria in trasferta contro il Midtjylland (2-1) soprattutto in chiave classifica raggiungendo i nerazzurri di mister Gasperini. Il Bayern Monaco trionfa in casa del Salisburgo uscendo nel finale: i padroni di casa pareggiano al 66' sul 2-2 ma nel finale cedono il passo ai bavaresi, negli ultimi 10' i campioni in carica rifilano ben 4 gol con quello del sorpasso firmato al 79' da Boateng su calcio d'angolo. Successo prezioso per i campioni in carica che sfruttano il pari esterno dell'Atletico Madrid e si portano al comando in solitaria nel Gruppo A.

Salisburgo-Bayern Monaco: curiosità e statistiche

Manchester City ok, Porto all'inseguimento

Il Manchester City di Pep Guardiola vince 3-0 tra le mura dell'Etihad Stadium conquistando la terza vittoria consecutiva e rimanendo in testa al gruppo. Alle spalle degli inglesi in classifica c'è il Porto in solitaria grazie alla netta vittoria per 3-0 contro il Marsiglia. 

Champions League: risultati e classifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video