La Juve ha il derby, il Villarreal no: turnover per la Champions in vista

Martedì l’andata degli ottavi contro i bianconeri: Emery risparmierà molti titolari nella partita di campionato con il Granada
La Juve ha il derby, il Villarreal no: turnover per la Champions in vista© EPA

Quella che verrà sarà finalmente la settimana Champions della Juve, che martedì sarà di scena al Madrigal per l’andata degli ottavi contro il Villarreal, squadra mai incrociata in una competizione ufficiale Uefa. Il viaggio che porterà le due formazioni alla grande sfida sarà ben diverso: venerdì Allegri sarà impegnato nel derby con il Toro, sabato Emery affronterà il Granada. Il tecnico della Juve ha detto in conferenza stampa di non aver ancora deciso se schierare il tridente di qualità Dybala-Vlahovic-Morata, spiegando anche che non vincere vanificherebbe il pari di domenica scorsa a Bergamo, firmato dal colpo di testa di Danilo. Poco turnover, se ci sarà, per restare attaccato alle zone alte della classifica e continuare quel percorso visto nelle ultime uscite.

Allegri: "Derby? Avremo bisogno dei tifosi. Bonucci non ci sarà"

Turnover Villarreal: chi rifiata contro il Granada

Scenario totalmente differente invece per il Villarreal, con Emery orientato a ‘escludere’ più di un titolare, a partire dall’ex Napoli Raul Albiol, considerando anche il fatto che il Granada sta vivendo una crisi nera: quattro sconfitte consecutive e in piena lotta retrocessione. Oltre al centrale spagnolo, potrebbero rifiatare Foyth, Aïssa Mandi e Capoue, che ha accusato un problema fisico nell’ultima settimana. La stella Gerard Moreno è ai box per infortunio mentre Paco Alcácer potrebbe rimpiazzare Danjuma al centro dell’attacco. Verso un turno di riposo anche Pedraza e Chukwueze. Il piano di Emery sembra chiaro ed è quello di sfruttare al massimo l’andata in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video