United, Rangnick carica Ronaldo: "Con l'Atletico mi aspetto grandi cose da lui"

L'allenatore tedesco in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions: "Non dobbiamo subire, sarà importante segnare il primo gol"
United, Rangnick carica Ronaldo: "Con l'Atletico mi aspetto grandi cose da lui"© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Ralf Rangnick punta forte su Cristiano Ronaldo per la sfida di domani contro l'Atletico Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. Si riparte dall'1-1 maturato al Wanda Metropolitano e da un Cr7 che nel recente passato, sia con il Real Madrid che con la Juve, ha causato più di qualche dispiacere ai 'Colchoneros'. "Contro il Tottenham la prestazione complessiva di Ronaldo è stata positiva, se non molto positiva, e questo è quello che ci aspettiamo di vedere di nuovo da lui contro l'Atletico" - ha detto Rangnick - "Non sono preoccupato dalla possibilità che non recuperi, è una persona che si prende cura di sé e del suo corpo, sa cosa fare. Se possa segnare altri tre gol lo vedremo, non è facile segnarne tre all'Atletico. Non si tratta però solo di Cristiano, ma di tutta la squadra. Abbiamo visto nel primo tempo a Madrid cosa non dovevamo fare, come non dovevamo giocare, e questo è stato un grande argomento di discussione per noi ieri e oggi, nel prepartita della sfida di domani". Rangnick ha un'idea ben precisa di quella che dovrà essere il tipo di impostazione della gara da parte dello Manchester United: "All'Atletico non dispiace che gli avversari abbiano la palla. Nelle ultime partite di campionato hanno avuto meno del 50% di possesso. Sarebbe importante per noi segnare il primo gol. E' molto importante non subirne. Ne siamo consapevoli: vogliamo cercare di non subire gol se possibile, ma sarà importante segnare il primo gol", ha concluso il tecnico tedesco.

Rangnick, elogio a Sancho: "Si è adattato, felice di vederlo giocare così"

Fra i protagonisti più attesi dei 'Red Devils' c'è sicuramente il giovane Jadon Sancho, che sembra essere finalmente tornato il giocatore ammirato in Germania con la maglia del Borussia Dortmund. Ecco cosa ha detto Rangnick sul suo conto: "Hanno pagato un bel po' di sterline per lui per portarlo via dal Borussia Dortmund e se paghi quella somma di denaro per il cartellino di un giocatore, dovrebbe giocare a questo livello. Mi ha detto che ovviamente era un problema per lui adattarsi all'intensità e alla fisicità del campionato. Ora è riuscito a farlo. Sono felice di vederlo giocare a un livello del genere in questo momento". "La partita contro l'Atletico è cruciale - dice invece Alex Telles, presente in conferenza stampa al fianco del suo allenatore - ed è molto importante per questa avventura che abbiamo in Champions. Quando giochiamo in questa competizione, sogniamo sempre di andare il più lontano possibile. Vogliamo vincere, ma per essere tra le migliori otto dobbiamo giocare bene domani e siamo pronti a farlo", ha concluso il brasiliano ex Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video