Furia Real Madrid: "Come è stata scelta la sede della finale di Champions?"

Il club spagnolo torna sui disordini avvenuti fuori e dentro lo Stade de France con un duro comunicato: "Vogliamo spiegazioni"
Furia Real Madrid: "Come è stata scelta la sede della finale di Champions?"© Getty Images

MADRID (Spagna) - Non si placano le polemiche per quanto accaduto in occasione della finale di Champions League vinta a Parigi dal Real Madrid sul Liverpool. Prima della partita sono infatti iniziati dei disordini fuori e dentro lo stadio che hanno dato una pessima immagine del mondo del calcio in tutto il mondo. Al riguardo si è espresso anche il Real Madrid, con un duro comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Dati gli sfortunati eventi accaduti il ??28 maggio nelle vicinanze e agli ingressi dello Stade de France, anche all'interno dello stadio stesso, il Real Madrid desidera dichiarare quanto segue a difesa dei nostri tifosi vittime di questi eventi: 1) Vogliamo sapere quali sono stati i motivi che hanno portato a quella designazione come sede della finale e quali criteri sono stati presi in considerazione tenendo conto di quanto accaduto quel giorno; 2) Allo stesso modo, chiediamo risposte e spiegazioni che determinino chi è stato il responsabile di lasciare i tifosi indifesi. Tifosi il cui comportamento generale è stato sempre esemplare".

Liverpool-Real Madrid, la finale dei tifosi: Parigi in 'red' e 'blanco'
Guarda la gallery
Liverpool-Real Madrid, la finale dei tifosi: Parigi in 'red' e 'blanco'

Real Madrid, il comunicato

La nota del club merengue prosegue: "Capiamo che quella che avrebbe dovuto essere una grande celebrazione del calcio per tutti i tifosi che hanno assistito alla partita si è trasformata in eventi sfortunati che hanno causato profonda indignazione in tutto il mondo. Come si è visto chiaramente nelle immagini rivelatrici offerte dai media, molti dei fan sono stati violentemente aggrediti, molestati e derubati. Alcuni di loro hanno anche dovuto passare la notte in ospedale per le ferite riportate. Il calcio ha trasmesso al mondo un'immagine lontana dai valori e dagli obiettivi che deve sempre perseguire. I nostri tifosi meritano una risposta e che le relative responsabilità siano chiarite in modo che situazioni come quelle vissute vengano sradicate per sempre dal calcio e dallo sport".

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Champions, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...