Juve, Allegri: "Pogba? Stop in allenamento e ha deciso, torna a gennaio"

L'allenatore bianconero, alla vigilia della sfida al Psg, analizza la partita di Champions e commenta la decisione del centrocampista di operarsi
Juve, Allegri: "Pogba? Stop in allenamento e ha deciso, torna a gennaio"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Champions per la Juventus arriva insieme ad una brutta notizia: Pogba si opera al ginocchio, la terapia conservativa non ha funzionato. Della sfida contro il Psg, la prima del girone, e dell'operazione alla quale si sottoporrà il centrocampista francese ha parlato Allegri in conferenza stampa: "Paredes e Di Maria sono due calciatori straordinari, ci daranno una mano a livello tecnico e professionale, sono molto contento. Relazione con Luis Campos? È una conoscenza-amicizia, per il mercato ci ha pensato la società. Con Luis Campo c’è stato solo un confronto sui giocatori, lui è bravo a riconoscere quelli bravi. Di Maria? Col senno del poi non si va da nessuna parte, ho deciso di farlo giocare contro lo Spezia perché la squadra aveva bisogno di lui. Stava meglio, ora invece rischiarlo non serve. Dobbiamo averlo al 100% per le partite che vengono".

Allegri: "Siamo realisti, Pogba torna gennaio"

"Domani iniziamo il girone, servono 10 punti per passare il turno. Domani faremo una grande partita sotto l’aspetto tecnico, sarà una gara bella e divertente, l’emozione per queste partite è sempre diversa. C’è orgoglio nel giocarla, affrontiamo un avversario tra i più forti, per me il Psg è la favorita numero uno, dovremo essere all’altezza. Il nostro obiettivo è passare il il turno, poi da marzo cambia tutto. Facciamo un passo alla volta, miglioriamo innanzitutto, per esempio sul non fermarsi dopo essere andati in vantaggio. Pogba lo riavremo a gennaio, dobbiamo essere realisti, difficilmente rientrerà prima di novembre. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro ma mancano 45-50 giorni all'inizio del Mondiale, che poi lo giochi o no non è un problema mio", spiega Max.

Chi gioca

"Bonucci, Vlahovic, Rabiot e Perin sono gli unici certi di giocare domani sera. Sugli altri devo ancora decidere. Bisogna fare una partita di squadra quando non abbiamo la palla. Passerà tutto dalla gestione del pallone, dovremo fare il massimo. Questa sfida è uno stimolo. A gennaio sarà un'altra stagione. Ora dobbiamo restare sereni e dare seguito al nostro lavoro", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video