La Juve ricorda una vittoria da sogno al 'Parco dei Principi': 6-1 al Psg

I bianconeri rievocano sui social la goleada inflitta dalla squadra allora allenata da Lippi ai parigini nell'andata della Supercoppa Europea giocata il 15 gennaio 1997
La Juve ricorda una vittoria da sogno al 'Parco dei Principi': 6-1 al Psg

TORINO - Un successo contro lo stellare Psg di oggi, con qualsiasi risultato arrivasse, varrebbe oro per una Juventus ancora in evoluzione dopo i cambamenti arrivati con l'ultima sessione di calciomercato. Ma nel frattempo, a poche ore dal debutto nel Gruppo H della Champions League, il club bianconero rievoca il ricordo di una goleada da sogno al 'Parco dei Principi'.

Una notte da sogno

Lo fa su Twitter, postando un video dei gol con cui la Juve travolse i parigini nell'ultima sfida giocta sul loro campo. Era il 15 gennaio del 1997 quando sul prato innevato dello stadio parigino la squadra allora allenata da Marcello Lippi (detentrice della Champions League) travolse il Paris Saint-Germain (vincitore della Coppa delle Coppe) nell'andata della Supercoppa Europea. Finì 6-1 con le reti di Porrini, Padovano (doppietta), Ferrara, Lombardo, Amoruso e quella firmata per i francesi dal brasiliano Raì, fratello di Socrates. Un risultato che trasformò in una pura formalità il match di ritorno, giocato a Palermo e vinto 3-1 dalla Juve con doppietta di Del Piero e gol di Vieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video