Arbitri Champions League: Inter-Barcellona a Vincic, Letexier per Ajax-Napoli

Il fischietto sloveno dirigerà la sfida del Meazza in programma martedì alle 21. Prima volta con gli azzurri per il francese
Arbitri Champions League: Inter-Barcellona a Vincic, Letexier per Ajax-Napoli© Getty Images

Sale l'attesa per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. L'Inter, reduce dal ko in campionato contro la Roma (2-1), quarto in otto partite di Serie A, sarà chiamata a rispondere presente martedì alle 21 contro il Barcellona al Meazza. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono a quota tre in classifica: dopo la sconfitta all'esordio contro il Bayern Monaco (2-0), infatti, è arrivato il successo per 2-0 in trasferta contro il Viktoria Plzen. A punteggio pieno, invece, il Napoli di Luciano Spalletti che vola non solo in campionato ma anche in Champions League. Gli azzurri, dopo lo splendido 4-1 al Maradona contro il Liverpool, hanno steso con un netto 3-0 i Rangers di Glasgow a Ibrox. 

Inter-Barcellona allo sloveno Vincic: i precedenti

A dirigere la supersfida del Meazza sarà lo sloveno Slavko Vincic. Il 42enne fischietto di Maribor ha diretto i nerazzurri in due occasioni e in entrambe le occasioni è arrivato un pari. La prima volta il 6 novembre 2014 nel match della fase a gironi di Europa League contro il Saint Etienne (1-1), poi due stagioni fa nello 0-0 di San Siro contro lo Shakhtar Donetsk per il match del Gruppo B di Champions League. Ad assistere Vincic saranno i connazionali Tomaž Klan?nik e Andraž Kova?i?. Il quarto uomo sarà Rade Obrenovi? mentre al Var l'olandese Pol van Boekel con il connazionale Dennis Higler Avar.

Il francese Letexier designato per Ajax-Napoli

Debutto assoluto con il Napoli, invece, per il francese Francois Letexier. Gli assistenti saranno Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, quarto uomo Jérémy Stinat (Francia). Al Var il polacco Tomasz Kwiatkowski assistito dall'altro francese Benoît Millot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video