Champions: Psg e Conte fuori, Milan e Bayern ai quarti

Impresa dei rossoneri a Londra che eliminano il Tottenham. Passano anche i bavaresi: decisive le reti di Choupo-Moting e Gnabry
Champions: Psg e Conte fuori, Milan e Bayern ai quarti© EPA

Il Milan vola ai quarti di finale di Champions League: al New White Hart Lane, i rossoneri fermano sullo 0-0 il Tottenham e passano il turno grazie alla rete di Brahim Diaz all'andata. Pioli vince così la sfida personale contro Antonio Conte. La partita, iniziata con 10 minuti di ritardo, si è dimostrata fin da subito troppo equilibrata: l'unica vera occasione nel primo tempo è capitata sui piedi di Junior Messias che ha spedito a lato il pallone dopo uno schema su punizione. Nella ripresa ci si aspettava l'assalto degli Spurs e invece un Milan molto ordinato, soprattutto in difesa, non ha permesso ai londinesi di trovare la rete che avrebbe portato al pari. Dopo il rosso a Romero per doppio giallo al 77° minuto, Maignan con un miracolo salva la porta dei rossoneri in pieno recupero. La gara si chiude con un palo clamoroso di Origi al 93° minuto su contropiede.

Messi e Mbappè nulli, passa il Bayern

Anche il Bayern Monaco passa il turno e vola ai quarti di finale di Champions League. Dopo la vittoria del Parco dei Principi, i bavaresi replicano in casa per 2-0 grazie alle reti di Choupo-Moting e Gnabry. Nel primo tempo succede poco e l'unica occasione ghiotta capita sui piedi di Vitinha che calcia sulla schiena di De Ligt a porta scoperta. Il Bayern Monaco si scatena nella ripresa e dopo una rete annullata dal var per fuorigioco a Choupo-Moting, il camerunense va in gol al 61° sfruttando un assist di Goretzka. Il Psg prova a reagire e cinque minuti dopo sfiora il pari con Sergio Ramos su azione da calcio d'angolo. Il gol del definitivo ko arriva al minuto 89 con Gnabry servito da Joao Cancelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video